Youmark

Dilemma: Alessandro Carniel nuovo direttore generale. Superati i 10 milioni annunciati ad aprile. “Siamo a 12 e abbiamo acquisito un’agenzia specializzata nel Pharma”

Davide Della Pedrina, Ceo Dilemma

di monica lazzarotto

Non trapela il nome, anche perché Davide Della Pedrina, Ceo DILEMMA, rassicura ci sarà presto modo di parlarne in un incontro stampa dedicato. Ma l’occasione dell’evento per i 100 anni Loacker, con cui l’agenzia è in partnership dal 2018, rende l’accenno necessario, sollecitato dalle domande sull’andamento del business di questa realtà, che dichiaratamente ammette di andare per la sua strada.

No ad acquisizioni leva finanziaria

Il mercato è flat? “Non siamo d’accordo. E’ ricco di opportunità” commenta Della Pedrina. Prima tra tutte quella dell’universo BtoB che tanto popola il tessuto industriale delle pmi italiane. Imprese che oggi hanno bisogno di strategie aziendali applicate alla comunicazione, che poi è il posizionamento che questa agenzia ha scelto per identificare il suo ruolo nel mercato. Assieme alle visioni per la crescita, con le acquisizioni mai leva finanziaria, ma finalizzate al potenziamento dell’area d’azione complessiva. Così anche la new entry Pharma, inglobata in ottica trasversale, per rispondere all’obiettivo di potenziamento della capacità di progettazione, alla luce di quanto la conoscenza dei tecnicismi scientifici sia ormai base per la comunicazione anche di comparti mass market, food in primis. Il tutto annunciando come l’espansione non finisca qui. Alla ricerca di realtà interessanti in ambito media, ma anche tecnologia, AI e influencer marketing. Ricordando i paradigmi di una crescita per sua natura disorganica, ossia con clienti e progetti diversi, che dalla nascita nel 2020 ha messo a segno un + 20-25% annuo, avendo già oggi raggiunto i 12 milioni di giro d’affari.

Il nuovo direttore generale

Va in questa ottica la nomina di Alessandro Carniel (tra il resto è stato head of digital marketing Triboo Group e ha maturato esperienze da business director in realtà del mercato arabo)  a direttore generale. Una figura di cui lo sviluppo ha resa necessaria la definizione, visto che i ragionamenti vanno sempre più nell’ottica del gruppo, seppur mantenendo le singole realtà che lo compongono una loro propria identità e autonomia.