Youmark

Cannes Lions 2023, il meglio dei Film – Gold Lion – #Periodsomnia – Bodyform Libresse – AMV BBDO London

Bodyform, brand di Essity, ha una storia di campagne che definiscono la categoria e che mirano a sradicare i tabù e la vergogna intorno alle esperienze intime delle donne+, per creare un mondo più comprensivo ed equo.

Il marchio è stato il primo a mostrare il sangue mestruale in pubblicità con #Bloodnormal e a celebrare le vulve di ogni forma e dimensione con Viva La Vulva. Più di recente, con #wombstories, ha messo in discussione la storia semplicistica che viene diffusa in cultura su cosa significhi essere una donna+ durante le diverse fasi della vita.

Una nuova ricerca condotta da Libresse ha rivelato che in media le donne+ perdono 5 mesi di sonno nel corso della loro vita a causa del disagio, dell’ansia e della paura notturna dovute alle mestruazioni.

#Periodsomnia è legata al lancio dei nuovi asciugamani Goodnight con tecnologia adattiva MaxCour-V.

Credit

Client: Essity
Brand: Libresse / Bodyform / Saba
Campaign Title: #Periodsomnia
Client name: Tanja Grubner, Global Marketing & Communications Director, Femcare
Client name: Luciana De Azevedo Lara, FemCare Communications Manager
Agency: AMV BBDO
Cco/Cd: Nadja Lossgott and Nicholas Hulley
Copywriter & Art Director: Anzhela Hayrabedyan and Luca Grosso
Designer: Simon Dilks and Max Henderson
Creative Directors: Toby Allen and Jim Hilson
Agency Planner: Suzanne Barker, Margaux Revol and Bea Farmelo
Agency Account Team: Sarah Hore-Lacy, Helen Limbrey and Katie Gorrod
Agency Project Management: Daniela Loccisano
Agency TV Producer: Edwina Dennison
Production Company: Somesuch
Director: Kim Gehrig
Production Co. Producer: Lee Groombridge
Production Co. Exec Producer: Chris Watling and Seth Wilson
Dop: Chayse Irvin
Casting: Leanne Flinn
Production Design: Marie Lanna
Costume Designer: Hannah Edwards
Editing Co: Trim Editing
Editor: Thomas Grove Carter Edit Assistant: Jacques Simon
Edit Producer: Noreen Khan
Post-production Company: Time Based Arts
VFX Supervisors: Stephen Grasso and Mike Battcock
Creative Director: Mike Skrgatic
Colourist: Simone Grattarola
2D team: Bernardo Varela, Matt Shires, Sarah Breakwell, Will Robinson, Jamie Crofts, Ria Shroff, Grant White, Ralph Briscoe, Eleonora Laddago, Viola Bascombe
3D team: Ihor Obukhovskyi, Guillaume Heussler, Federico Vanone, Teodora Retegan, Chris Wood, Walter How, Tim Phillips, Nick Smalley
Post Producer: Sian Jenkins
Sound Studio: 750mph
Sound Engineer: Sam Ashwell, Giselle Hall
Audio Producer: Olivia Ray Music: Soundtree Music
Music Supervisor: Peter Raeburn
Additional Music Production: Peter Raeburn and Luke Fabia
Soundtree MD: Jay James
Additional Vocals: Megan Wyler, Vula Malinga, Victoria Beaumont
Social Edits: Maia Lloyd
Business Affairs: Michelle Holmes
Pr Agency: Ketchum
Media Agency: Zenith