Vestiaire Collective, l’app di moda di lusso di seconda mano, ritorna con una serie di affissioni in alcune delle principali città italiane. Dopo Milano, la nuova campagna approda anche a Bologna, Firenze, Torino e Verona.
A Bologna si racconta la qualità dei pezzi second-hand della piattaforma con lo slogan La moda di seconda mano è come Cesare. Migliora col tempo. A Torino, il brand comunica la disponibilità di item vintage con Stile da Vecchia Signora. Ma il calcio non c’entra. A Verona si parla agli abitanti nel loro stesso dialetto con Non è vecio. È vintage. Mentre a Firenze, culla dell’arte quattrocentesca, lo slogan Il Rinascimento della moda esalta la circolarità del fashion in modo diretto. E questi sono soltanto alcuni esempi.
A Milano, invece, capitale della moda, è stato riservato un trattamento speciale. Oltre ai manifesti in metropolitana e superficie, sui quali risaltano frasi come Investi in borse, non in borsa e Una moda più sostenibile dell’avocado toast, Vestiaire Collective ha presidiato anche la maxi-affissione di via Melchiorre Gioia. Sui 2500 mq del billboard, le migliaia di persone che passano di lì leggono Moda second-hand della Madonnina.
L’attività, firmata da WE ARE SOCIAL, prende quindi elementi tipici del territorio e dà loro una forma che strizza l’occhio al mondo del fashion e ai principi di sostenibilità ed eleganza di Vestiaire Collective.
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Agency: We Are Social
Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
Creative Director: Paulo Gonzalez, Mattia Lacchini
Creative: Francesco Ravelli
Mid-Weight Art Director: Giacomo Casarollo
Head of Client Services: Miguel Lima
Account Director: Mara Bonavoglia
Senior Account Manager: Ilario Ruffini
Strategy Director: Marta Prosperi