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Vestiaire Collective con We Are Social racconta il suo second-hand in OOH

Vestiaire Collective, l’app di moda di lusso di seconda mano, ritorna con una serie di affissioni in alcune delle principali città italiane. Dopo Milano, la nuova campagna approda anche a Bologna, Firenze, Torino e Verona.

A Bologna si racconta la qualità dei pezzi second-hand della piattaforma con lo slogan La moda di seconda mano è come Cesare. Migliora col tempo. A Torino, il brand comunica la disponibilità di item vintage con Stile da Vecchia Signora. Ma il calcio non c’entra. A Verona si parla agli abitanti nel loro stesso dialetto con Non è vecio. È vintage. Mentre a Firenze, culla dell’arte quattrocentesca, lo slogan Il Rinascimento della moda esalta la circolarità del fashion in modo diretto. E questi sono soltanto alcuni esempi.

A Milano, invece, capitale della moda, è stato riservato un trattamento speciale. Oltre ai manifesti in metropolitana e superficie, sui quali risaltano frasi come Investi in borse, non in borsa e Una moda più sostenibile dell’avocado toast, Vestiaire Collective ha presidiato anche la maxi-affissione di via Melchiorre Gioia. Sui 2500 mq del billboard, le migliaia di persone che passano di lì leggono Moda second-hand della Madonnina.

L’attività, firmata da WE ARE SOCIAL, prende quindi elementi tipici del territorio e dà loro una forma che strizza l’occhio al mondo del fashion e ai principi di sostenibilità ed eleganza di Vestiaire Collective.

Credit

Agency: We Are Social

Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti

Executive Creative Production Director: Daniele Piazza

Creative Director: Paulo Gonzalez, Mattia Lacchini

Creative: Francesco Ravelli

Mid-Weight Art Director: Giacomo Casarollo

Head of Client Services: Miguel Lima

Account Director: Mara Bonavoglia

Senior Account Manager: Ilario Ruffini

Strategy Director: Marta Prosperi