La campagna 2021 di Cam Il mondo del bambino nasce per raccontare la “‘vera vita’ dei genitori e dei loro bambini.
Il nuovo concept creativo da un lato strizza l’occhio al nome del brand e dall’altro coglie in l’essenza dell’essere genitori. Sviluppato grazie al supporto di Armando Testa Milano (GRUPPO ARMANDO TESTA), vuole sottolineare e rafforzare l’identità del brand che vanta oltre 50 anni di vita. In tutte le creatività studiate per la nuova campagna si racconta quanto la vita dei genitori sia bellissima ma pur sempre un tour de force.
Il primo step della campagna si è concretizzato con l’uscita del catalogo 2021, che sarà lo strumento principale di comunicazione. La campagna pubblicitaria sarà poi declinata con una strategia a 360° e coinvolgerà le piattaforme social e digitali.
“L’arrivo di un bambino è un’emozione bellissima” commenta nella nota la Direttrice Marketing Monica Rho. “In un contesto come quello che stiamo vivendo, ci sembrava giusto raccontare tutte le volte che i nostri bambini, con le loro richieste, ci strappano un sorriso. Siamo nel mercato da ben 52 anni e ci piace far parte della quotidianità dei genitori di tutto il mondo, siamo un’azienda storica e affidabile, ma allo stesso tempo innovativa e moderna. Questa campagna di comunicazione sarà declinata in oltre 64 paesi, dove attualmente Cam il mondo del bambino è presente con i propri prodotti e sarà un percorso completo che toccherà diversi touch point della comunicazione”.
Credit
Cliente: CAM S.p.A.
Direttore marketing e Comunicazione: Monica Rho
Agenzia: Armando Testa Milano
Team creativo: Laura Sironi, Maria Meioli
Designer: Irina Gliudza
Fotografo: Lorenzo Palizzolo