Youmark

Caffeina introduce il ‘Work From X’ per innovare l’approccio al lavoro e reinterpretare l’hybrid working e il Next Normal

CAFFEINA annuncia un nuovo approccio alla crescita, introducendo il Work From X. Una visione basata su una strategia precisa e alimentata da ambizione comune, responsabilità e fiducia, spiega la nota. 

Un assetto, quello del Work From X, che combina il meglio di quanto imparato negli ultimi due anni: il valore della flessibilità, l’importanza della prossimità, la forza delle relazioni e l’efficacia dell’organizzazione.

I Creator di Caffeina potranno scegliere e alternare diverse opzioni: 

  • Work From Office, dagli uffici di Caffeina in tutta Italia
  • Work From Close By, in un’area che consenta l’agile frequentazione degli uffici, ‘frictionless’
  • Work From Anywhere, compresa la possibilità di lavorare in tutto il mondo.
  • Caffeina mette a disposizione, per alcune posizioni, anche la possibilità del Work From Remote al 100%.

Con il Work From X vogliamo raggiungere tre obiettivi: alimentare una community fisica in ufficio, proteggere la concentrazione e l’equilibrio che offre il lavoro da casa e liberare il fascino del Nomad Working. Nessuna di queste formule funziona da sola, si completano tra loro. Crediamo non ci sia un ‘vecchio modello’ al quale guardare con nostalgia, ma sia anzi possibile valorizzare con ottimismo il potenziale che questi Anni Venti stanno facendo intuire”, spiega Henry Sichel, General Manager.

L’ufficio dunque non deve più essere fardello mentale ma purposeful location, un luogo dove essere con uno scopo, al centro di un’area geografica che lo rende vivibile senza lunghi viaggi, in modo frictionless. Su questo insight si sviluppano il Work From Close By, che rafforza equilibrio personale e creative flow, e il Work From Anywhere, che riapre il mondo dopo due anni di limitazioni, prosegue la nota. 

“Crediamo che la nostra industry possa lavorare in modo più efficace, più contemporaneo e più gratificante, e noi non vediamo l’ora di dimostrare che si può. Questo si traduce in idee migliori, risultati reali, team orgogliosi e clienti felici. Possiamo avere un impatto positivo sulla vita dei nostri Creator, prendendo il meglio di ogni modalità di lavoro. Abbiamo capito che è possibile, e vogliamo lavorare così. Vogliamo lavorare così, e lo abbiamo reso possibile”, conclude il Ceo Tiziano Tassi.