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Dr. Martens, come fa un’icon a diventare un’icon? Questa è la storia dei Nu Souls, quelli che si preparano a diventare icon, ma fanno ancora tanto lontano dai riflettori

C41 ha ideato e prodotto una nuova campagna editoriale per Dr. Martens, lanciata attraverso un video teaser che racconta e ricostruisce i passi che ogni artista compie per arrivare ai grandi palchi. Dall’incertezza del punto zero alla sensazione che tutto sia finalmente possibile.

Celebrando i 10 anni della piattaforma Jadon, Dr. Martens vuole, ancora una volta, affermarsi come marchio iconico per un’intera generazione di style leader. Un simbolo di ribellione e libertà, di diversità ed espressione di sé stessi, che trova la sua piena manifestazione nel contesto musicale. 

Tra palchi suburbani e sale prove, i Nu Souls si preparano a conquistare la scena principale. Esponenti di un genere nuovo, nato dalla reinterpretazione in chiave contemporanea dell’R&B e del soul anni ’70, attraverso sonorità pop ed elettroniche. Ma rappresentano anche il ritorno di un’interiorità (nei testi e nel mood) che andava via via scomparendo nelle ultime derive commerciali della musica pop e trap.

C41 è andata alla ricerca delle giovani icon milanesi emergenti che caratterizzano questo mondo e che presto lo conquisteranno. Indossando un paio di Dr. Martens, possono finalmente esprimersi. Visualizzando le storie di Ethan (voce), Julie Ant (sassofono), Andrea Dissimile (batterista) ed Evissimax (DJ), il video teaser racconta il viaggio di un’icon.

Credit

Produced by @c41.eu⁣

Client: Dr.Martens @drmartensofficial

Ilaria Bonfiglioli @ilarianut, Elisa Ramella @magiceli, Matteo Di Donato @mprospettiva

Creative Direction by C41 Magazine @c41magazine

Creative Directors: LEONE @leonedirector⁣, Luca A. Caizzi @luca.caizzi

Creative & Editor: Robin Sara Stauder @stdrns

Creatives: Simona Gentile @__simonagentile, Sofia Michaud @marmellotta

Director: Filippo Raineri @raineri_filippo

DoP: Giorgio Melgrati

Camera Op: Luca del Torre @luca_deltorre

2nd Unit Camera: Sofia Michaud @marmellotta

Photographer: LEONE @leonedirector⁣

Digital Assistant: Simona Gentile @__simonagentile

Producer: Riccardo Calvi @richard_karamazov

Project Manager: Elena Rebecca Rivolta @elena.rebecca.rivolta

Junior Producer & Casting Director: Kevin Ferretti @de.terrente

Production Assistant: Riccardo Pagano @a_richard_p, Leonardo Ferro @donferro14

Writer: Claudio Biazzetti @claudiobiuz

Stylist: Yaya Zeng @yayazeng_, Paolo Vecchies @polycromist

Assistant Stylist: Yueqi Deng @ooo_dyq

MUA: Gaia Dellaquila @gaiadellaquilamua

Photo Editor: Simona Gentile @__simonagentile

Post Audio: Vincenzo Pizzi @vincenzopizzi

Color Correction: Cecilia Barbuti @ciccibuum

Main Talent: Ethan @ethanlaraa, Andrea Dissimile @andreadissimile, Julie Ant @julietteant, Evissimax @evissimax

Talent: Memento @m3ment0, Prev @preverywhere_, Arturo @artu10000000

Special Thanks: @ceraunavolta.unre, @labrutepoque, @funclab.collective, @funclab.records, @yumanity, Gipsoteca Milano

About Filippo Raineri

Filippo Raineri is a film director based in Milan. Before becoming a director, he took his first steps as an assistant director and production assistant for commercials, as well as film productions such as House of Gucci directed by Ridley Scott. Telling stories is the best thing that a director can do, hence why his interests focus on the creation of branded content and documentaries. Instagram: @raineri_filippo