Youmark

Burger King® rinnova l’identità visiva del marchio con il primo rebrand completo in oltre 20 anni

Il marchio introduce un design visivo completamente nuovo che sarà presente in tutti i touchpoint che segnano l’esperienza del cliente. Ispirato ad alimenti reali, la modernizzazione del marchio rappresenta il primo rebranding completo in oltre 20 anni per rappresentare in modo ancora più autentico i valori di Burger King.

Nuovo logo, packaging, merchandising, carta dei menu, divise del personale, segnaletica e design del ristorante, nuovi visual social, digital e negli asset di marketing.

I colori selezionati sono ispirati al processo di cottura alla fiamma e agli ingredienti freschi che caratterizzano Burger King. La nuova fotografia è iper-testurizzata per meglio comunicare l’aspetto sensoriale degli alimenti. Il nuovo font di proprietà di Burger King è chiamato Flame. Il font si ispira alle forme del cibo BK e alla personalità del marchio.

Le nuove divise del personale richiamano l’iconografia dei maestri della griglia a fiamma. Nelle nuove pubblicità di BK appaiono veri membri dello staff.

“Il design è uno degli strumenti essenziali che abbiamo per comunicare chi siamo e a cosa diamo valore, e ha un ruolo vitale nel creare desiderio verso i nostri prodotti e massimizzare l’esperienza dei clienti dei nostri ristoranti”, spiega nella nota Laura Vimercati, Marketing & Communication Director di Burger King SEE. “Volevamo usare il design per far sì che le persone desiderassero i nostri prodotti, con la loro perfetta cottura alla fiamma e soprattutto il loro gusto”.

I clienti vedranno la nuova identità visiva a partire dall’inizio del 2021. Nei prossimi anni, Burger King implementerà il nuovo look nei ristoranti di tutto il mondo.