Youmark

Buono per te, buono per il pianeta. On air la nuova campagna integrata di Alpro firmata Isobar

Dopo Colazione Alprove e No Sugar, Isobar (DENTSU ITALIA) aggiunge un nuovo capitolo alla collaborazione con Alpro, brand di prodotti di origine vegetale del Gruppo Danone, questa volta per parlare di gusto, sostenibilità e versatilità.

Buono per te, buono per il pianetaè la tagline di campagna per riflettere il posizionamento e l’impegno concreto del brand per un futuro più sostenibile senza rinunciare al gusto, un impegno che dura da oltre 40 anni e culmina con una promessa al pianeta, una serie di obiettivi di sostenibilità da centrare con l’aiuto dei consumatori entro il 2025.

Un messaggio che fa da fil-rouge alla campagna integrata, on air dal 24 maggio, che vede una serie di out-of-home multisoggetto sulle pensiline dell’autobus di Milano e una digital domination in piazza Gae Aulenti.

Le pensiline dei bus, i due ledwall all’ingresso di via Capelli e la struttura a Vela in centro alla piazza, ospiteranno delle creatività pensate per il pubblico milanese con un tono di voce in linea con il gergo del capoluogo meneghino, ‘geolocalizzandole’ nella cultura cittadina. I due spazi digitali adiacenti a via Castiglioni saranno invece dedicati alla neonata partnership di Alpro con Illy (on air in questi giorni con un tvc) che proprio in Gae Aulenti ha un flagship store Illy Caffè.

Dal territorio al digital, i messaggi degli ooh vengono declinati su diversi formati in una campagna social su Facebook, Instagram e Pinterest, i valori del brand invece vengono rafforzati con un’operazione di influencer marketing su Instagram che vede protagonisti volti del mondo del food come Carlotta Perego (@cucinabotanica) ed Emanuele Ferrari (@emanueleferrari) e profili più lifestyle come Ludovica Valli (@valliludovica), Giulia Torelli (@rockandfiocc) e Denise D’Angelilli (@dueditanelcuore) per esplorare a tutto tondo la versatilità e il gusto di una dieta flexitariana.

Credit

Agenzia: Isobar (dentsu italia) – Ceo Massimiliano Chiesa

Head of Art: Nicola Basile

Copywriter: Francesca Iaci

Account director: Ilaria Perrone

Social Strategy: Linda Andreozzi

IRM Specialist: Luca Rosati