Jeep presenta la campagna di comunicazione Built for the Real World, ideata da Leo Burnett e prodotta da MOVIE MAGIC INTERNATIONAL per accompagnare il lancio sul mercato italiano ed europeo della nuova Avenger, prima Jeep 100% elettrica.
Se nell’immaginario collettivo la realtà virtuale è ormai considerata massima espressione della libertà, Jeep con questa nuova campagna invita a riscoprire il mondo reale, l’unico posto dove si può assaporare la vera libertà e vivere avventure senza limiti, valori cardine del brand.
“Si tratta del lancio della prima Jeep in questo segmento, progettata per le necessità del mercato Europeo. Quindi un momento importante per il Brand. La nostra comunicazione vuole per questo sottolineare l’anima della marca: in un mondo sempre più virtuale, Avenger dà emozioni vere”, commenta nella nota Maurizio Spagnulo, General Manager che in Leo Burnett coordina tutte le attività creative di Stellantis a livello EMEA.
La campagna è stata realizzata da Collective, sigla globale che Publicis Groupe ha disegnato per Stellantis, unendo in un unico team le migliori competenze in ambito automotive di creatività, media e digital consulting. La pianificazione riguarderà l’Italia e i principali mercati europei coinvolgendo touchpoint digitali e tradizionali secondo un approccio integrato omnicanale.
Credit
Cliente: Stellantis
Prodotto: Jeep Avenger
Soggetto: Jeep Built for the Real World
Agency: Leo Burnett
General Manager: Maurizio Spagnulo
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino
Creative supervisor TVC/Stampa: Mara Mincolelli
Senior Art Director TVC: Gaetano Cerrato
Creative Supervisor Stampa: Daniele Del Nero
Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
Account Manager: Emma Brewer
Account Executive: Martina Barbaro
International Coordination team: Catherine Burban, Benedetta Segreto
Planning Director: Alessandro Mese
Poduction Company: Movie Magic International
Executive Producer: Chicco Mazzini, Giorgio Borghi
Producer: Giulia Buffa
Producer per il digital: Franziska Stubernuss e Anna Minguzzi
Post Producer: Andrea Fornaca
Directors: Mark Jenkinson
Dop: Ottar Gudanson
Post video: Exchanges
Post audio: General Jingles
Editor offline: Lorenzo Colungati
Tv department: Prodogious
Head of TV Dept: Alessio Alberto Zazzera
Tv Producer: Marco Riccio
Produione stampa: Prodigious
Responsabile Prepress Torino: Dario Botto
Post produzione: B612
Music
Title: ‘Welcome to the Future’
Composer: Luciana Caporaso
Publisher: Kobalt Music Publishing America, Inc.
Record Company: SUGAROO!