Youmark

Built for the Real World, è la nuova Jeep Avenger nello spot di Leo Burnett e Movie Magic, per una libertà reale

https://www.youtube.com/watch?v=Z3R-y5GWpjc

Jeep presenta la campagna di comunicazione Built for the Real World, ideata da Leo Burnett e prodotta da MOVIE MAGIC INTERNATIONAL per accompagnare il lancio sul mercato italiano ed europeo della nuova Avenger, prima Jeep 100% elettrica.

Se nell’immaginario collettivo la realtà virtuale è ormai considerata massima espressione della libertà, Jeep con questa nuova campagna invita a riscoprire il mondo reale, l’unico posto dove si può assaporare la vera libertà e vivere avventure senza limiti, valori cardine del brand.

“Si tratta del lancio della prima Jeep in questo segmento, progettata per le necessità del mercato Europeo. Quindi un momento importante per il Brand. La nostra comunicazione vuole per questo sottolineare l’anima della marca: in un mondo sempre più virtuale, Avenger dà emozioni vere”, commenta nella nota Maurizio Spagnulo, General Manager che in Leo Burnett coordina tutte le attività creative di Stellantis a livello EMEA.

La campagna è stata realizzata da Collective, sigla globale che Publicis Groupe ha disegnato per Stellantis, unendo in un unico team le migliori competenze in ambito automotive di creatività, media e digital consulting. La pianificazione riguarderà l’Italia e i principali mercati europei coinvolgendo touchpoint digitali e tradizionali secondo un approccio integrato omnicanale.

Credit

Cliente: Stellantis

Prodotto: Jeep Avenger

Soggetto: Jeep Built for the Real World

Agency: Leo Burnett

General Manager: Maurizio Spagnulo

Executive Creative Director: Francesco Martini

Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino

Creative supervisor TVC/Stampa: Mara Mincolelli

Senior Art Director TVC: Gaetano Cerrato

Creative Supervisor Stampa: Daniele Del Nero

Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni

Account Manager: Emma Brewer

Account Executive: Martina Barbaro

International Coordination team: Catherine Burban, Benedetta Segreto

Planning Director: Alessandro Mese

Poduction Company: Movie Magic International

Executive Producer: Chicco Mazzini, Giorgio Borghi

Producer: Giulia Buffa

Producer per il digital: Franziska Stubernuss e Anna Minguzzi

Post Producer: Andrea Fornaca

Directors: Mark Jenkinson

Dop: Ottar Gudanson

Post video: Exchanges

Post audio: General Jingles

Editor offline: Lorenzo Colungati

Tv department: Prodogious

Head of TV Dept: Alessio Alberto Zazzera

Tv Producer: Marco Riccio

Produione stampa: Prodigious

Responsabile Prepress Torino: Dario Botto

Post produzione: B612

Music

Title: ‘Welcome to the Future’

Composer: Luciana Caporaso

Publisher: Kobalt Music Publishing America, Inc.

Record Company: SUGAROO!