Youmark

Brand-Cross rinnova la collaborazione con VIDAS e porta Elio e le Storie Tese sul palco per una raccolta fondi

Brand-Cross rinnova la collaborazione con VIDAS, associazione di Volontari Italiani Domiciliari per l’Assistenza ai Sofferenti, portando in concerto Elio e le Storie Tese al teatro Nazionale di Milano il prossimo 7 maggio. Il gruppo musicale si esibirà infatti in uno spettacolo dove si cimenteranno con i loro più grandi successi. Per VIDAS Brand-Cross ha curato la scelta artistica e le successive fasi contrattuali per la finalizzazione della partecipazione dello storico Gruppo all’evento VIDAS.

“Teniamo molto a questa collaborazione perché sposiamo in pieno quelli che sono i valori di VIDAS, che da anni si prende cura di adulti e bambini con malattie inguaribili”, commenta nella nota Emanuela Cavazzini, Board Member & Executive Producer di Brand-Cross. “Da anni siamo al loro fianco mettendo a disposizione le nostre professionalità e le nostre relazioni. Essere riusciti a portare in concerto Elio e le Storie Tese ci rende particolarmente felici e sicuri che la loro bravura e unicità contribuirà al successo dell’iniziativa e di conseguenza ad aumentare l’attenzione dell’opinione pubblica sullo straordinario lavoro di VIDAS”.

La quasi decennale collaborazione di Brand-Cross e VIDAS, iniziata nel 2015, prevede diverse attività dallo scouting artistico alla produzione di spot pubblicitari e digital event.

Il ricavato della serata quest’anno sarà devoluto alla Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico della Lombardia, e uno dei pochissimi in Italia, che VIDAS ha inaugurato nel marzo 2019. Una struttura dove, grazie alla presenza di un’équipe specializzata in cure palliative pediatriche, bambini e ragazzi che soffrono di malattie gravissime trovano, insieme alle loro famiglie, supporto e assistenza gratuiti in un ambiente caldo e accogliente, su misura per loro, non solo in fase terminale, ma fin dall’esordio della patologia.

VIDAS – Volontari Italiani Domiciliari per l’Assistenza ai Sofferenti – da oltre 40 anni infatti difende il diritto delle persone a vivere con dignità fino all’ultimo istante. Fondata a Milano nel 1982 da Giovanna Cavazzoni, l’associazione offre assistenza sociosanitaria completa e gratuita in cure palliative ad adulti e bambini affetti da malattie inguaribili, assicurando la presa in carico di tutti i bisogni fisici, psicologici, sociali e relazionali dei pazienti e delle loro famiglie.