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BPER Banca affida a Saatchi & Saatchi l’incarico per la ridefinizione del nuovo brand positioning. Basta una scintilla nello spot prodotto da Think Cattleya 

On air, da domenica 14 maggio, lo spot istituzionale prodotto da THINK CATTLEYA si inserisce all’interno di una campagna di comunicazione declinata su più touchpoint – sviluppandosi su tv, stampa, OOH e radio – con l’obiettivo di rafforzare il ruolo della terza banca italiana quotata nel processo di consolidamento della propria mission e come player di riferimento per lo sviluppo sostenibile del Paese.

Il modello proposto da BPER, quello di una banca empatica e moderna, trova espressione nel concept creativo della ‘scintilla’, inteso come impulso e forza energica capace di propagarsi e generare qualcosa di grande. Infatti, quest’ultima diventa il principale tratto distintivo nel rinnovato payoff ‘Dove tutto può iniziare’ e punto di partenza della promessa che il brand fa ai suoi stakeholder e azionisti.

Nasce così il manifesto di BPER Banca, sviluppato anch’esso da Saatchi & Saatchi, che identifica e chiarisce l’essenza e il tone of voice del brand e delinea la sua direzione nel prossimo futuro descrivendone il ruolo e raccontandone la visione.

Credit

Agenzia: Saatchi & Saatchi

Ceo: Camilla Pollice

Executive Creative Director: Manuel Musilli

Associate Creative Director e copywriter: Elena Cicala

Associate Creative Director e art director: Fabio D’Alessandro

Team Account: Mara Jurinic, Elisa Francesca Celenza

Team Digital: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini

TV Producer Coordinator: Lavinia Confortini – Prodigious

Producer TV: Manuela Fidenzi – Prodigious

Post Producer TV: Maria Luisa Crisponi – Prodigious

Casa di Produzione: Think Cattleya

General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti

Producer: Cecilia Barberini, Max Bracardi

Regia: Francesco Quadrelli

Dop: Leonardo Mirabilia

Editor: Marcello Saurino

Sound: Daniele De Virgilio

Post Produzione Audio: General Jingles

Musica: ‘Believer’ Imagine Dragons

Consulenza musicale: Sing Sing Music

Post Produzione Video: Prodigious

Art Buyer: Rossana Coruzzi – Prodigious

Post Produzione Stampa: Domenico Antonucci – Prodigious