On air, da domenica 14 maggio, lo spot istituzionale prodotto da THINK CATTLEYA si inserisce all’interno di una campagna di comunicazione declinata su più touchpoint – sviluppandosi su tv, stampa, OOH e radio – con l’obiettivo di rafforzare il ruolo della terza banca italiana quotata nel processo di consolidamento della propria mission e come player di riferimento per lo sviluppo sostenibile del Paese.
Il modello proposto da BPER, quello di una banca empatica e moderna, trova espressione nel concept creativo della ‘scintilla’, inteso come impulso e forza energica capace di propagarsi e generare qualcosa di grande. Infatti, quest’ultima diventa il principale tratto distintivo nel rinnovato payoff ‘Dove tutto può iniziare’ e punto di partenza della promessa che il brand fa ai suoi stakeholder e azionisti.
Nasce così il manifesto di BPER Banca, sviluppato anch’esso da Saatchi & Saatchi, che identifica e chiarisce l’essenza e il tone of voice del brand e delinea la sua direzione nel prossimo futuro descrivendone il ruolo e raccontandone la visione.
Credit
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Ceo: Camilla Pollice
Executive Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Director e copywriter: Elena Cicala
Associate Creative Director e art director: Fabio D’Alessandro
Team Account: Mara Jurinic, Elisa Francesca Celenza
Team Digital: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini
TV Producer Coordinator: Lavinia Confortini – Prodigious
Producer TV: Manuela Fidenzi – Prodigious
Post Producer TV: Maria Luisa Crisponi – Prodigious
Casa di Produzione: Think Cattleya
General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Cecilia Barberini, Max Bracardi
Regia: Francesco Quadrelli
Dop: Leonardo Mirabilia
Editor: Marcello Saurino
Sound: Daniele De Virgilio
Post Produzione Audio: General Jingles
Musica: ‘Believer’ Imagine Dragons
Consulenza musicale: Sing Sing Music
Post Produzione Video: Prodigious
Art Buyer: Rossana Coruzzi – Prodigious
Post Produzione Stampa: Domenico Antonucci – Prodigious