Un’altra mossa strategica nel percorso di crescita più che trentennale di SOLUZIONE GROUP. L’agenzia di comunicazione ha creato Boutique PR, una nuova business unit dedicata allo sviluppo di campagne PR tailor made destinate al mondo lifestyle, forte della propria anima creativa, di un expertise consolidata nel tempo, e di team interni, costantemente formati e aggiornati, proattivi e multidisciplinari.
All’interno della nuova divisione, un mix di professionalità, dai Senior Media Relator, dalle consolidate relazioni con giornalisti e influencer dei settori design, beauty, luxury, wine and spirits, ai Digital PR Specialist, dai Creative Director ai Brand Journalist, e altre figure trasversali che operano nell’ottica della migliore contaminazione con l’obiettivo di mettere a valore le singole competenze per dare vita a campagne di PR ad alto contenuto di creatività e innovazione.
Ed è già in programma il suo debutto, annunciato all’interno del Live Talk ‘Lifestyle PR 2021 tra creatività e contaminazione’, che si terrà il prossimo giovedì 4 febbraio, dalle ore 10.30 alle ore 12.00 e che metterà a confronto i tre diversi attori: agenzia, giornalisti e influencer.
In agenda, l’introduzione di Michele Rinaldi, Head of Digital di Soluzione Group e di Katia Cilia, Senior Media Relator di Soluzione Group, con l’intervento ‘Lifestyle PR, le nuove parole chiave: pensiero laterale, contaminazione e creatività. Un approccio integrato tra brand journalism e progetti digitali’. A seguire, un tavolo di commento moderato da Anna Pelucchi, Head of PR di Soluzione Group, con relatori del calibro di Giovanni Angelucci, Giornalista Enogastronomico e Valentina Villa, Account Director BloggerItalia.
La nascita di Boutique PR è un’ulteriore conferma della strategia e dello stile imprenditoriale che contraddistingue da sempre l’agenzia, fondata nel 1988, e che oggi conta al suo interno trenta professionisti e oltre due milioni di euro di fatturato, frutto di un profondo know-how maturato a fianco di molte imprese nel ruolo di consulenti e partner, con la sola finalità ben espressa nel proprio pay off: BRAND FIRST.