Bottega for Bottegas è un progetto nato dal desiderio di far conoscere e celebrare l’artigianalità italiana. Per queste feste, insieme a PUBLICIS ITALIA, la griffe deciso di regalare la sua visibilità ad altre Botteghe italiane, realtà meravigliose che rappresentano il meglio della creatività del nostro Paese.
E così confezioni di pasta in vetrina al posto delle desideratissime borse del brand, scatole di biscotti nelle affissioni invece di sandali. Una visibilità mondiale data ai prodotti selezionati grazie agli spazi pubblicitari, al sito ai negozi di Milano, Roma e Venezia.
“Siamo entusiasti – ha spiegato il Ceo Bartolomeo Rongone all’ansa – di lanciare Bottega for Bottegas insieme agli artigiani italiani con i quali condividiamo i valori comuni di creatività e artigianalità. Siamo orgogliosi di offrire una visibilità mondiale a queste ‘Botteghe’ che sono profondamente radicate nella cultura italiana, specialmente in un momento in cui le entità più piccole continuano ad essere colpite dalla pandemia. È con onore che abbiamo trasmesso i nostri spazi pubblicitari, sito web, newsletter e vetrine e speriamo che questo possa ulteriormente evidenziare la loro eccellenza a livello globale”.
Bottega Veneta, dunque, grazie alla notorietà del suo marchio cede la sua visibilità globale – spazi pubblicitari, sito web, newsletter e vetrine – a dodici botteghe selezionate in tutta Italia: Amatruda, Campania; CantinaBisson, Liguria; Enza Fasano, Puglia; Gay Odin, Campania; Ginepraio Gin, Toscana; Krumiri Rossi, Piemonte; Pastificio Martelli, Toscana; Bottega Orsoni, Veneto; Riso Pozzi, Lombardia; Respighi Drums, Lombardia; Olio Vanini, Lombardia; Saponificio Varesino, Lombardia.
Credit
Publicis Italy / Le Pub
Bruno Bertelli – Global CCO Publicis Worldwide
Cristiana Boccassini – CCO
Mihnea Gheorghiu – CCO
Costanza Rossi – Creative Director
Sandra Bold – Global Creative Director
Marie Poumeyrol – Art Director Supervisor
Francesca Zazzera – Chief Production Officer
Mariella Maiorano – Global Producer
Tania Dal Pra – TV Producer
Giada Salerno – Client Service Director
Benedetta Virga – Client Service Director
Elisa Tanganelli – Account Supervisor
Vittorio Cafiero – Senior Project Manager