Omnicom Media Group ha nominato Blake Cuthbert Ceo di OMD per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).
Cuthbert entra così in OMD dall’ufficio di Londra della società di global management consulting Bain & Company, dove come Expert Partner ha gestito clienti internazionali nello sviluppo di strategie di brand, creative, tecnologiche e media. La sua nomina succede a quella di Guy Marks, che il mese scorso è stato nominato CEO di Omnicom Media Group EMEA.
Per Cuthbert il nuovo ruolo segna un ritorno sia nel mondo delle agenzie che in Omnicom, dove per quasi un decennio ha lavorato in team creativi, media e tecnologici all’interno delle agenzie DDB e OMD. Come Chief Digital Officer di OMD EMEA, ha guidato lo sviluppo e l’espansione delle digital capabilities di OMD in 63 mercati.
“L’esperienza di Blake in Bain gli ha dato la visibilità e la capacità di comprendere le sfide che i brand internazionali devono affrontare e le soluzioni di cui hanno bisogno per raggiungere sia i risultati che la trasformazione del loro business”, commenta nella nota Guy Marks, Ceo OMG EMEA. “Un’ esperienza che, combinata alla sua conoscenza dell’agenzia, lo rende estraemamente qualificato per sviluppare queste soluzioni e guidare i nostri clienti nel raggiungere i loro obiettivi di business in un mercato in continua evoluzione”.
Aggiunge George Manas, Ceo OMD Worldwide: “In un momento in cui la marketing transformation è una priorità assoluta per le aziende, l’esperienza di Blake sarà una risorsa inestimabile per far crescere questa area di servizi sempre più importante e cambiare il rapporto agenzia/cliente da transazionale a trasformazionale”.
“La cosa fondamentale che ho imparato lavorando con i clienti di Bain è l’importanza di adottare nuovi modi di lavorare in team interfunzionali per realizzare ambiziosi obiettivi di marketing”, conclude Cuthbert. “Come CEO, la mia priorità è quella di combinare l’expertise di OMD, la tecnologia della piattaforma Omni e le capacità in continua evoluzione dei nostri clienti per ricavarne il massimo impatto a livello aziendale”.
Cuthbert lavorerà nella sede londinese di OMD e comincerà ufficialmente nel suo nuovo ruolo il prossimo 9 maggio.