Si consolida la partnership di BLACK MONGOOSE e MINI Italia con l’organizzazione di un evento in presenza che ha coinvolto la community di MINI attraverso un weekend all’insegna del divertimento. L’evento si è tenuto nei giorni sabato 2 e domenica 3 ottobre presso l’autodromo di Varano De’ Melegari (PR), con accesso gratuito fino ad esaurimento posti.
Mangia. MINI. Ama. Questo il leit motiv che ha ideato l’agenzia e da dove esplode tutta la passione che connota il brand di MINI realizzando diverse experience: test drive, intrattenimento, passione per il buon cibo e product expo.
I Big Love Days sono stati pensati come una vera e propria call to action pop per emozionare le persone con lo stile di MINI. Per conoscere la gamma, la storia e il futuro del brand attraverso prove sia su pista, su percorsi urban e off-road, attrazioni, shopping e musica live.
Sabato seraè stata la serata dedicata alla musica: sul Big Love stage, Radio 105 è diventata protagonista con Fabiola e Dario Spada che hanno presentato i live de Lo Stato Sociale, Sottotono, Fasma e Nyv. Una line-up che ha compreso tre generi musicali, dall’hip hop al pop, fino all’indie.
Nel Big Love Village è stato possibile raccogliere le persone attraverso percorsi che si sono snodati lungo quattro diverse brand experience: Urban, Style, Adrenaline e Journey.
Il colore è stato l’elemento fondamentale che più ha connotato l’allestimento: centinaia di metri di teli colorati sospesi che si sono intrecciati a collegare i box con il Big Love Village, facendo vivere al pubblico l’atmosfera di una grande fair in stile british, un omaggio alle origini del brand. Attraverso i colori è stato anche possibile orientarsi nel paddock per accedere ai 18 box allestiti dedicati al prodotto e alle varie attività di lifestyle, truck food e containers compreso il tabogacon la sua scivolata di 37 metri.
La Big Love Sign, un’insegna alta 8 metri posizionata al centro del Village ha creato photo opportunity popolando le piattaforme social.
Un posto di riguardo è stato pensato per gli iscritti al Federclub che hanno avuto la loro hospitality e il parcheggio all’interno del Paddock.
Il pubblico, inoltre, ha avuto l’occasione di vedere da vicino due prototipi: la MINI Vision Urbanaut, monovolume elettrica e autonoma che vuole tracciare la strada per una nuova concezione di auto in città, e la MINI Strip, MINI più minimal tra quelle che si sono mai prodotte creata in collaborazione con lo stilista inglese Paul Smith.
Black Mongoose, oltre a realizzare gli allestimenti, tutta la produzione, la parte visual dell’evento e la logistica delle auto, ha curato la creatività e la strategia dell’evento. Ha creato il key visual e declinato tutti i contenuti di comunicazione ATL e BTL comprese le piattaforme social. Ha realizzato i contenuti a livello di video, posting e caption oltre al sito e all’adv dell’evento.
“MINI Big Love Days è stata l’opportunità che stavamo aspettando”, commenta nella nota Valentina Monopoli, partner e creative director di Black Mongoose. “Per dimostrare la nostra capacità nel gestire anche grandi eventi complessi. Siamo orgogliosi che MINI ci abbia premiato con la sua fiducia e molto contenti di mandare un segnale di ripresa del nostro settore”.
Media Partner Radio 105. Sponsor Canon che ha stampato e distribuito 2000 poster illustrati a tema, realizzati da Black Mongoose. Partnership con Durex che ha distribuito 3500 condom durante i due giorni dell’evento.
Credit
Valentina Monopoli Creative Director
Marta Marini Senior Strategist Account
Alessia Bartoli Senior Project Manager
Eleonora Trevisan Project Manager
Riccardo Giacomin Art Director