E’ DUDE il partner scelto da Birrificio Angelo Poretti per l’ideazione della nuova campagna di comunicazione atl a supporto del brand.
A partire da giugno il marchio di birra italiano, di proprietà di Carlsberg Italia, è, infatti, in televisione e sui canali digital con un nuovo spot e in affissione con una nuova campagna stampa.
ll progetto di comunicazione realizzato dalla Hybrid Agency di Davide Baldi e Lorenzo del Bianco si concentra su quelli che sono i core value del brand: l’esperienza, la ricerca e la professionalità, incarnati nella figura del mastro birraio e nella sua capacità di selezionare e combinare i luppoli giusti tra più di 300 specie esistenti in natura. Il tutto a sostanziare e rafforzare il posizionamento classico del marchio Maestri del luppolo dal 1877.
Girato interamente in location, presso il Birrificio Angelo Poretti in Valganna, per la regia di Luca Caon, il film è il primo passo di un processo di evoluzione della marca.
Commenta nella nota Lorenzo Picchiotti, direttore creativo esecutivo insieme a Livio Basoli: “Birrificio Angelo Poretti è sicuramente tra i marchi di birra più interessanti nel nostro paese. Ha un grandissimo potenziale inesplorato in termini di comunicazione e di brand identity, ed è una bella opportunità poter accompagnare il marchio in questo percorso di racconto e di valorizzazione”.
Credit
Creative Directors – Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Account – Lorenza Patella
Producer – Patrizia Gatto
Film Director – Luca Caon
DoP – Luca Costantini
Photographer – Mauro Turatti (Hyperactive Studio)