CAFFEINA, Digital Native Agency, che accelera gli experience brand, prosegue il suo supporto alla comunicazione, dopo il soft launch di settembre, di BeRebel, la nuova assicurazione auto a chilometri, con pagamento mensile e senza vincoli di durata, con una campagna omnichannel che mette in luce la convenienza di pagare solo per quello che si consuma.
Il progetto parte dalla volontà di BeRebel di valorizzare il posizionamento insito nel suo DNA: riuscire a cambiare le regole del gioco.
Il progetto prevede la realizzazione di una campagna di lancio, nata proprio dall’esigenza di ribellarsi alle regole dell’assicurazione tradizionale. Da qui l’idea di riscrivere le regole della polizza auto su ogni mezzo. Oltre a vc, Radio, OOH, DOOH, social e digital, sono stati individuati nuovi media in linea con i valori del brand: ad esempio, a Milano è stata realizzata la personalizzazione di biciclette e aree bici BikeMi, per comunicare che BeRebel è l’assicurazione auto perfetta per chi ama pedalare.
“Siamo entusiasti di collaborare con BeRebel in questa nuova avventura, con una campagna omnichannel di grande impatto. Caffeina condivide con BeRebel la passione per il non convenzionale e l’audacia nel superare limiti e confini, e siamo certi che insieme riusciremo a raggiungere nuovi traguardi e obiettivi concreti, offrendo a tutti gli Italiani la possibilità di ‘ribellarsi’ con noi”, commenta nella nota Tiziano Tassi, Ceo Caffeina.
La nuova campagna ha preso vita anche nell’offline, dove la convenienza di BeRebel arriverà in questi giorni sui sacchetti del pane delle maggiori città italiane, con copyad che sfruttano lo slang locale per attirare nuovi potenziali clienti. Proseguirà poi durante la Design Week a Milano, dove i ‘ribelli’ potranno sfruttare in modo creativo The Corner, lo spazio di 342 mq in 3D presente sulla stazione di Porta Garibaldi.
“Abbiamo ideato una strategia di lancio avvolgente, utile a raccontare un prodotto nuovo sul mercato in maniera diversa, puntando su equity di marca e valorizzando la selling proposition di BeRebel. Aprile è un mese denso di appuntamenti: tra la Pasqua appena passata, la Design week e il ponte del 25 Aprile, ci sembrava il momento giusto per concentrare la nostra comunicazione su Milano. E da ribelli, abbiamo voluto sperimentare mezzi non convenzionali. Perché BeRebel è un game changer nel settore assicurativo auto italiano e con Caffeina stiamo trovando il modo di esserlo anche nella comunicazione”, aggiunge Giovanni Carparelli, Head of Marketing BeRebel.
La comunicazione della campagna sfrutta anche l’audio streaming: il brand e l’agenzia, infatti, hanno sperimentato lo Scripted Host-Read, un nuovo formato adv di Spotify, che attraverso i podcast consente di raggiungere utenti premium e non solo free aumentando dunque la platea di ascoltatori.
Credit
BeRebel
Leonardo Felician, CEO & Founder
Giovanni Carparelli, Head of Marketing
Luca Micheli, Digital Marketing Specialist
Chiara Rossi, Digital Marketing Specialist
Giulia Pinardi, Digital Marketing Specialist
Caffeina
Tiziano Tassi, Ceo
Antonio Marella, Partner & Coo
Federico Saccani, Executive Creative Director
Federica Fragapane, Client Services Director
Eleonora Reggiani, Account Supervisor
Sara Margheritta, Account Manager
Federica Mentasti, Account Executive
Alessandra Oddi, Creative Supervisor
Cecilia Dallafina, Content Designer
Simone de Angelis, Content Designer
Giovanni Piragine, Social and Content Manager
Alice Cagnani, Head of Strategy
Erica Mussini, Strategic Planner
Riccardo Antonicelli, Media Director
Alessandra Comencini, Digital Media Supervisor
Massimo Pausche, Digital Media Specialist
Simone D’Aniello, SEO Specialist
Cdp
Black Mamba, tvc
Stefano Monticelli, Executive Producer
Martina Repossi, Producer
Marco Bellone e Giovanni Consonni, regia
Emanuele Zarlenga, Dop
23HB, Audio Production
Veronica Marcucci
FM, OOH e DOOH
Mauro Balducci, Executive Producer
Alice Cirimelli, Senior Project Manager
Leonardo Castellano, Dop