Sorgenia torna on air con una nuova campagna di comunicazione in cui Bebe Vio invita a guardare lontano per rendere il mondo un posto migliore, nel quale la sostenibilità ambientale diventi un valore centrale e condiviso.
Il film di 30 secondi ha ancora per protagonista la campionessa paralimpica mondiale di scherma ed è in pianificazione dal 29 novembre sui media televisivi, in radio e online con una presenza sia su alcuni dei principali portali di informazione generalista, sia sui canali social Facebook, Instagram e Tik Tok.
L’agenzia creativa è RED ROBIGLIO & DEMATTEIS con una pianificazione a cura di TMM (Tailor Made Media).
In fatto di sosteniblità oggi ciascuno può fare la propria parte, così da contribuire fattivamente alla produzione di energia verde, scegliendo di installare impianti fotovoltaici o altre soluzioni di efficienza energetica tra quelle proposte da Sorgenia, cogliendo le opportunità offerte da ecobonus e superbonus.
Da qui l’idea di ambientare il film sui tetti delle abitazioni e dei palazzi. Da lassù Bebe diventa ambasciatrice della sostenibilità, del suo valore comune, oltre a restituirci immagini memorabili del nostro Paese. Di casa in casa, di palazzo in palazzo, l’energia pulita può cambiare il mondo. Bebe si sposta in differenti contesti urbani, abbracciando idealmente l’Italia intera. Di tetto in tetto si accende una luce verde: è l’energia pulita che raggiunge le persone, le cui scelte sostenibili contribuiscono ad avvicinarci a un mondo migliore.
“Oggi, grazie al digitale e alle soluzioni tecnologiche disponibili, ognuno di noi può contribuire in maniera consapevole a migliorare la salute del pianeta – spiega nella nota Gianfilippo Mancini, Ad Sorgenia. – I giovani sono in prima linea in questa partita: vogliamo dar loro voce, attraverso l’energia di Bebe, con questo nuovo film che racconta la nostra visione di futuro”.
Credit
Agenzia: RED Robiglio & Dematteis
Creatività: Robiglio & Dematteis
Planning & Coordination: Teresita Vanotti/Laura Petillo
Regia: Edoardo Lugari
Direttore della fotografia: Luca Esposito/Giacomo Frittelli
Casa di Produzione: Peperoncino Studio
Executive Producer: Luciano Ripamonti
Producer: Rossana Ceriani /Chiara Bergamaschi
Direttore di produzione: Deborah Rubertelli
Editor: Francesco Rivolta
Colorist: Daniel Pallucca