Youmark

BBDO segna +22% di fatturato nel 2022. Con l’acquisizione di Lines prosegue il trend di crescita dell’agenzia

Marianna Ghirlanda

Un 2022 in crescita a due cifre e un anno in corso che è iniziato con la conferma di importanti clienti e l’acquisizione di nuovi, tra i quali la recente vittoria nella gara Lines, convalidano il trend crescente del gruppo guidato da Marianna Ghirlanda.

Per BBDO Italia il 2022 si è infatti chiuso con un incremento del + 20% del fatturato rispetto all’anno precedente, risultato cui ha anche contribuito l’acquisizione di nuovi clienti, come Mercedes-Benz, rientrato in BBDO Roma a inizio 2022.

E il 2023 registra ancora una tendenza positiva, con l’ingresso in agenzia di Carapelli e Salone del Mobile e la vittoria della gara per la creatività di Lines (Fater), firmata dal team creativo di Milano, guidato dagli Ecd Daniele Dionisi e Serena Di Bruno.

Daniele Dionisi e Serena Di Bruno

“I recenti successi ci hanno dimostrato come strategia e creatività, se unite, possano davvero fare la differenza – commenta nella nota Serena Di Bruno, Direttrice Creativa Esecutiva di BBDO Milano -.  E proprio per quanto riguarda la creatività, da sempre al centro del nostro lavoro, siamo felici che il nostro team abbia ottenuto premi con diverse campagne”.

 “La recente vittoria della gara creativa su Lines, di cui siamo particolarmente orgogliosi – aggiunge Marianna Ghirlanda, Ceo BBDO in Italia – con la vittoria della gara creativa di Fater con cui già collaboriamo su Ace, non fa che confermare l’efficacia della nuova struttura dell’agenzia. Questa assegnazione, insieme alle altre vittorie ottenute conferma le nostre previsioni su un 2023 ancora in crescita”.

 “Poter lavorare per un brand con la storia di comunicazione che ha Lines – conclude Daniele Dionisi, Direttore Creativo Esecutivo BBDO Milano – non è solo un onore, ma anche una responsabilità. Penso che per raccogliere al meglio questa sfida serva allo stesso tempo un grande rispetto per il passato e una bella dose di spirito rivoluzionario, essenziale per immaginare il futuro. E’ con questa predisposizione d’animo, e con un’esagerata quantità di entusiasmo, che abbiamo intenzione di metterci al lavoro”.