Prende il via la nuova campagna di comunicazione Pulsee Luce e Gas, brand per le utenze domestiche full digital di Axpo Italia, ideata per supportare il lancio dell’innovativo prodotto Luce Limit.e.
Nato per garantire ai consumatori la migliore proposta possibile all’interno del contesto di mercato attuale, Limit.e di Pulsee Luce e Gas consentirà, riferisce la nota, di proteggere la bolletta dai picchi di rialzo del mercato, rappresentando per i sottoscrittori una tutela che permette, per la materia energia, di non superare il tetto massimo del prezzo contrattualizzato. Dunque, da una parte la sicurezza di un tetto massimo al prezzo dell’energia, dall’altra la libertà di godere di un prezzo che scende quando il mercato è favorevole garantendo così un risparmio per i consumatori.
I periodi di instabilità e incertezze sono alla base della linea creativa della campagna, ideata e sviluppata da GittoBattaglia_22, che vedono nel nuovo prodotto di Pulsee Luce e Gas la risposta ai timori nati da un contesto, quello attuale del mercato energetico, che genera nelle persone nuove esigenze di stabilità. Con il concept Basta brancolare nel buio! Pulsee riafferma così la sua vicinanza ai consumatori, mettendoli al riparo dai tanti dubbi legati alla bolletta elettrica.
La campagna, pianificata da MediaClub, avrà inizio martedì 6 dicembre con la full domination della stazione di Milano Cadorna e si articolerà poi sui principali touchpoint; a partire dalla tv – la campagna sarà infatti trasmessa sulle principali emittenti nazionali sia con formati tabellari che mediante Connected TV – passando dalla radio, dove sarà on air per tutto il mese di gennaio, per arrivare alla domination delle maggiori stazioni (Milano, Genova, Roma, Torino, Venezia, Bologna, Napoli, Bari e Palermo) e dei principali aeroporti italiani (Ciampino e Fiumicino).
La campagna si svilupperà con formati impattanti come il presidio degli spazi su Netflix durante i mesi di dicembre e gennaio, con un formato creativo realizzato ad hoc per la piattaforma, e sarà inoltre supportata da una pianificazione digital sia con formati dinamici (video) che strategy. La campagna sarà in aggiunta on air su Dazn a partire dalla prima settimana di gennaio.
Credit
Agency: GittoBattaglia_22
Executive Creative Directors and Founders: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
Chief Operating Officer: Marzia Puma
Digital Creative Director: Gabriele Porta
Creative Coordinator: Matto Varini
Art Director: Anna Montorsi
Copywriter: Vicky Gitto, Matto Varini
Social Media Manager: Francesco Giovanzana
Digital Strategist & Advertising: Luca Bazzani