Arriva sugli scaffali il Pesto Barilla con Basilico da agricoltura sostenibile.
Realizzata dall’agenzia Marimo brandlife designers, rinnovata nella veste grafica e con il nuovo logo ‘Pesto Barilla’, la linea diventa ancora più identificabile grazie al vasetto, ora più funzionale poiché dotato di un’ampia imboccatura. I contenitori, infine, sono 100% riciclabili nelle diverse filiere di carta, vetro e metallo, poiché tutti gli elementi sono facilmente separabili.
La gamma ‘Pesto Barilla’ si arricchisce anche del nuovo Pesto Basilico e Pistacchio. Formaggio e aglio sono stati eliminati dalla ricetta per non coprire i sapori peculiari e delicati del prodotto. Rispetto alla ricetta Genovese, il nuovo prodotto presenta un gusto e una consistenza più complessi: una nota tostata predominante, quella del pistacchio, che si combina con il basilico in un perfetto equilibrio, spiega la nota. Così come tutte le Ricette di Pesto Barilla, la ricetta Basilico e Pistacchio si qualifica anche come una proposta inclusiva, adatta a chi è sensibile o intollerante al glutine.
In occasione del riposizionamento, il brand lancia la campagna globale ‘Il Gusto Amato da Tutti’. Al centro troviamo le persone, nelle loro vite quotidiane, che si incontrano davanti a un piatto di pasta al Pesto Barilla. Realizzata da PUBLICIS ITALIA, la campagna è stata prodotta da BRW e diretta da Abbie Stephens. A fare da sottofondo le note di ‘Che coss’è l’amor’ di Vinicio Capossela.
Credit
Publicis Italy
Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
Global Executive Creative Director: Riccardo Fregoso
Head of Art Direction: Costanza Rossi
Associate Creative Director / Copywriter: Stefano Zanoni
Creative supervisor / Art director: Roberto Ardigò
Senior Art director: Andrea Raia
Senior Copywriter: Matteo Gatto
Digital Art Director: Thomas Aito
Digital Copywriter: Margherita Teodori
Global Chief Strategy Officer: Bela Ziemann
Head of Strategy: Niccolò Rigo
Strategy Director: Monica Radulescu
Senior Digital Strategist: Margherita Tuvo
General Manager: David Pagnoni
Groupe Client Service Director: Federica Papetti
Group Account Director: Mirjana Slavkovic
Account Supervisor: Roberta Di Ponzio
Head of Social: Alessandro Bochicchio
Social Media Manager: Nicolò Russo
Head of TV Production: Francesca Zazzera
Senior TV Producer: Antonella Capella
Art Buyer: Caterina Collesano, Naomi Stucchi
BRW Filmland
Director: Abbie Stephens
Dop: Jaime Feliu-Torres
Executive Producer: Luca Orlando
Head of Production: Claudio Cicoli
Line Producer: Giulia Buffa
Stylist: Buki Ebiesuwa
Set designer: Laura Sabat
Food Stylist: Francesca Alberoni
Service Barcellona: Mendips
Video Post Production
Tex s.r.l.
Post Production Supervisor: Nicola Scarpinato
Editor: Ben Corfield@Stich, Stuart Greenwald
Flame Artist: Davide Maccagni
Colorist: Julien Alary
Music
Title: “CHE COSSÉ L’AMOR”
Author: Vinicio Capossela
Master: Original by Vinicio Capossela
Music Company: Warner Music
Publisher: Warner Chappell Music
Sound
Mix: Screenplay