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Pesto Barilla presenta la sua rinnovata gamma con basilico da agricoltura sostenibile e lancia la referenza Basilico e Pistacchio. Publicis Italy firma la campagna di lancio

Arriva sugli scaffali il Pesto Barilla con Basilico da agricoltura sostenibile. 

Realizzata dall’agenzia Marimo brandlife designers, rinnovata nella veste grafica e con il nuovo logo ‘Pesto Barilla’, la linea diventa ancora più identificabile grazie al vasetto, ora più funzionale poiché dotato di un’ampia imboccatura. I contenitori, infine, sono 100% riciclabili nelle diverse filiere di carta, vetro e metallo, poiché tutti gli elementi sono facilmente separabili. 

La gamma ‘Pesto Barilla’ si arricchisce anche del nuovo Pesto Basilico e Pistacchio. Formaggio e aglio sono stati eliminati dalla ricetta per non coprire i sapori peculiari e delicati del prodotto. Rispetto alla ricetta Genovese, il nuovo prodotto presenta un gusto e una consistenza più complessi: una nota tostata predominante, quella del pistacchio, che si combina con il basilico in un perfetto equilibrio, spiega la nota. Così come tutte le Ricette di Pesto Barilla, la ricetta Basilico e Pistacchio si qualifica anche come una proposta inclusiva, adatta a chi è sensibile o intollerante al glutine.

In occasione del riposizionamento, il brand lancia la campagna globale ‘Il Gusto Amato da Tutti’. Al centro troviamo le persone, nelle loro vite quotidiane, che si incontrano davanti a un piatto di pasta al Pesto Barilla. Realizzata da PUBLICIS ITALIA, la campagna è stata prodotta da BRW e diretta da Abbie Stephens. A fare da sottofondo le note di ‘Che coss’è l’amor’ di Vinicio Capossela.

Credit

Publicis Italy

Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu

Global Executive Creative Director: Riccardo Fregoso

Head of Art Direction: Costanza Rossi

Associate Creative Director / Copywriter: Stefano Zanoni

Creative supervisor / Art director: Roberto Ardigò

Senior Art director: Andrea Raia

Senior Copywriter: Matteo Gatto

Digital Art Director: Thomas Aito

Digital Copywriter: Margherita Teodori

Global Chief Strategy Officer: Bela Ziemann

Head of Strategy: Niccolò Rigo

Strategy Director: Monica Radulescu

Senior Digital Strategist: Margherita Tuvo

General Manager: David Pagnoni

Groupe Client Service Director: Federica Papetti

Group Account Director: Mirjana Slavkovic

Account Supervisor: Roberta Di Ponzio

Head of Social: Alessandro Bochicchio

Social Media Manager: Nicolò Russo

Head of TV Production: Francesca Zazzera

Senior TV Producer: Antonella Capella

Art Buyer: Caterina Collesano, Naomi Stucchi

BRW Filmland

Director: Abbie Stephens

Dop: Jaime Feliu-Torres

Executive Producer: Luca Orlando

Head of Production: Claudio Cicoli

Line Producer: Giulia Buffa

Stylist: Buki Ebiesuwa

Set designer: Laura Sabat

Food Stylist: Francesca Alberoni

Service Barcellona: Mendips

Video Post Production

Tex s.r.l.

Post Production Supervisor: Nicola Scarpinato

Editor:  Ben Corfield@Stich, Stuart Greenwald

Flame Artist: Davide Maccagni

Colorist: Julien Alary

Music

Title: “CHE COSSÉ L’AMOR”

Author: Vinicio Capossela

Master: Original by Vinicio Capossela

Music Company: Warner Music

Publisher: Warner Chappell Music

Sound

Mix: Screenplay