Banijay Group, produttore e distributore di contenuti, presente in 16 territori, ha annunciato di aver avviato una collaborazione globale con Twitter per monetizzare i contenuti del Gruppo Banijay e riuscire a portare un efficace brand engagement sulla piattaforma.
A dare la notizia è stato lo stesso Ceo di Banijay Group, Marco Bassetti (nella foto), che ha annunciato l’accordo durante il suo recente keynote speech al Realscreen West 2018, a Santa Monica, in California, evento dedicato alla tv non scripted.
Bassetti ha spiegato che il suo Gruppo lavorerà con il social network e che questo accordo, che è una delle collaborazioni globali che Twitter sta stipulando recentemente con alcune società di produzione, prevede che si collabori con brand mondiali per sviluppare modalità redditizie di pubblicità in co-branding. Attraverso questa operazione, Banijay lavorerà con entità regionali di Twitter per sviluppare offerte dedicate per i brand, sia a livello locale che globale, utilizzando su Twitter la proprietà di titoli già esistenti di Banijay – come Survivor, Temptation Island, Fort Boyard, Crystal Maze e All Against 1 – per riuscire a poter rendere misurabile l’engagement con i consumatori.