Per orientarsi nell’attuale contesto finanziario, rappresentato metaforicamente attraverso un labirinto dalle alte pareti di cemento serve una guida che aiuti i risparmiatori a compiere le corrette decisioni di investimento a tutela del proprio patrimonio.
Massimo Doris è accompagnato da un nastro di luce azzurra, esplicito riferimento al filo azzurro degli spot precedenti e dopo aver attraversato gli ostacoli dei mercati finanziari rappresentati dalle parole spread e inflazione incise nei muri, individua la via d’uscita dal labirinto. Raggiunge un luogo luminoso dove fiducia e libertà si stagliano a caratteri chiari: il Family Banker dialoga con i propri clienti circa le soluzioni da individuare per rispondere ai loro bisogni finanziari. Infine, aprendo un’ultima porta, l’Ad raggiunge una nuova via d’uscita dal labirinto: un tasso di remunerazione del 5% annuo lordo per i depositi su conto corrente vincolati per sei mesi.
“In questo contesto economico-finanziario – dichiara nella nota Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali – abbiamo voluto porre l’attenzione sull’importanza di affidarsi a una guida esperta, quali sono i nostri Family Banker, in grado di orientare i clienti nelle decisioni di investimento, e su una nuova proposta per chi attiva un conto corrente”.
Il flight televisivo sarà in onda dal 14 gennaio per quattro settimane con la messa in onda di spot da 30” e 15” sulle reti Mediaset, Rai, Sky, canali Discovery, La7, ClassCNBC e Dazn. In affiancamento allo spot tv sarà on air, a partire dal 15 gennaio e per due settimane, anche uno spot da 30” sulle principali emittenti radiofoniche nazionali.
A completamento del media mix è stata inoltre pianificata, a partire dal 15 gennaio per una durata di dieci giorni, la presenza di annunci pubblicitari su dieci testate di stampa quotidiana nazionale e su internet azioni di advertising attraverso l’impiego di creatività veicolate per tutto il periodo della campagna su portali e piattaforme online ad alta visibilità e attraverso i principali social network.
Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione, è inoltre prevista una campagna di affissioni a supporto degli uffici dei consulenti finanziari presenti sul territorio.
Agenzia DIFFERENT, produzione MOVIE MAGIC INTERNATIONAL