Mediolanum è la banca più consigliata in Italia dai propri clienti. Con questa affermazione di Massimo Doris si apre il nuovo spot tv di Banca Mediolanum, firmato GRUPPO ARMANDO TESTA, in onda da oggi sulle principali emittenti televisive. Messaggio rafforzato dal cerchio, tracciato dallo stesso Doris, con il numero 1 al centro. Questo primato si può ricondurre al modello della banca che coniuga l’approccio tecnologico omnicanale con il ruolo relazionale e consulenziale svolto dai Family Banker. La banca più consigliata dai clienti che, in caso di passaparola, ricevono premi esclusivi, secondo le logiche delle operazioni a premi di member get member.
Messaggio sintetizzato nell’invito finale dell’amministratore delegato: “un consiglio? Ascolta solo buoni consigli”.
“Con questa nuova campagna abbiamo voluto ringraziare i nostri clienti per il primato di banca più consigliata d’Italia. Questo riconoscimento si aggiunge agli altri risultati finora ottenuti: primo posto per soddisfazione della clientela, primo posto nel ricordo pubblicitario spontaneo e terzo posto in termini di awareness del brand”, commenta nella nota Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione e Marketing Commerciale Banca Mediolanum.
Il flight televisivo sarà in onda dal 5 giugno al 4 luglio con la messa in onda di spot da 40” e 15” sulle reti delle concessionarie Publitalia ‘80, Rai Pubblicità, Sky satellitari, Sky FTA, Cairo, Viacom, Class Pubblicità e Discovery Media.
Dall’8 giugno, lo spot tv sarà affiancato da una campagna radiofonica su Rtl 102,5, Radio 24, RDS, Radio 105 e Virgin.
A completamento del media mix è stata pianificata la presenza di annunci sui principali quotidiani nazionali nel formato pagina intera su 8 differenti testate e su internet attraverso l’impiego di banner veicolati per tutto il periodo di campagna su siti di informazione ad alta frequenza di visite, sui social network e formati dedicati a YouTube su Smart TV.
Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione è inoltre prevista una campagna outdoor in alcune delle principali città, a supporto degli uffici dei consulenti finanziari presenti sul territorio.