Youmark

Banca del Fucino ti invita a entrare nel futuro

Tradizione e innovazione, guardando al futuro. Banca del Fucino si racconta e si presenta in chiave nuova con una campagna, in partenza da oggi, per sottolineare il suo ruolo tra le banche italiane, la sua storia, ma soprattutto la vicinanza al territorio la capacità di coniugare tradizione e innovazione, con un messaggio di forza e positività.

Centrale nella comunicazione è lo storico Palazzetto Baschenis Borghese, sede della banca in via Tomacelli a Roma. Sottolinea il messaggio anche la presenza del tricolore e una grafica improntata sull’impatto dell’innovazione e del digitale nella vita quotidiana.

La campagna, realizzata dall’agenzia romana Fattore Q, è declinata sulle principali tv nazionali e locali con spot dal taglio di 30”, sui principali quotidiani italiani, radio, digital, social. Oltre alla presenza in tutte le sedi e agenzie della banca, è pianificata, inoltre, su Roma un’attività btl e ooh.

Francesco Maiolini

Commenta nella nota Francesco Maiolini, Direttore Generale: “Abbiamo voluto realizzare una campagna che comunicasse fiducia nel futuro, sicurezza e protezione. Ma che al tempo stesso esprimesse un concetto di fondo: non c’è contraddizione tra fedeltà alla propria storia e innovazione, tra solidità della tradizione e capacità di affrontare il futuro. Crediamo fortemente a questo messaggio per la Banca del Fucino. Ma si tratta di un concetto di portata più generale, in questo particolare momento. Oggi servire al meglio famiglie e imprese significa avere una profonda conoscenza del territorio, ma al tempo stesso essere capaci di dare soluzioni innovative alle loro esigenze”.