Dopo il riscontro della campagna radio dello scorso marzo, Banca AideXa approda in televisione con ‘Istinto imprenditoriale’. Il concept realizzato insieme a CAFFEINA , Digital Partner di Banca AideXa, evolve ora in una campagna cross channel che punta a valorizzare il mindset delle Pmi italiane.
Lo spot, nato dall’obiettivo di Banca AideXa di informare e intrattenere la target audience, da una parte valorizzando alcune delle sue caratteristiche, dall’altra offrendo spunti sul ventaglio di possibilità e di occasioni di consumo dei propri finanziamenti, è di nuovo on air, ma questa volta con una nuova serie di touchpoint come il tvc e gli allestimenti nelle fiere di settore.
“Aver portato Banca AideXa per la prima volta in televisione è stata una grande sfida, ma soprattutto una soddisfazione. E lo è ancora di più essere riusciti a farlo con una campagna che rispecchia pienamente i valori che ci differenziano dagli istituti tradizionali e dà voce agli imprenditori. Il team che sta lavorando su questa iniziativa, composto da persone di grande talento, sta dimostrando che si puo’ scalare un brand in tempi rapidissimi. A conferma del fatto che in Banca AideXa siamo sempre pronti a trasformare ogni piccola impresa in una davvero grande”, commenta nella nota Jason Boon, Chief Digital Marketing Banca AideXa.
In linea con quanto realizzato per lo spot radio e la campagna digital, gli imprenditori vestono i panni degli animali: possenti, veloci e capaci di adattarsi ad ogni circostanza. Il linguaggio, portato in tv, vuole essere coerente con tutta la campagna integrata, evidenziando, ancora una volta, la similitudine con il mondo animale che dà voce agli imprenditori che seguono il proprio istinto e che trovano in Banca AideXa un partner affidabile e veloce, capace di farli emergere e valorizzarli nella giungla delle piccole e medie imprese.
“Lavorare con Banca AideXa ci dà la possibilità di misurarci con un contesto affollato e complesso come quello del finance, dal quale emergere non è semplice. In Caffeina pensiamo di aver trovato la ricetta per farlo, supportati dal coraggio e dalla visione dei manager di Banca AideXa. L’ambizione di questa campagna integrata è quella di creare rilevanza per il target delle piccole e medie imprese, che mai come oggi hanno bisogno di un supporto concreto, attraverso un linguaggio nuovo, fresco e distintivo”, aggiunge Valentina Salice, Partner Caffeina.
La campagna, on-air dal 5 maggio, è pianificata su Sky, Discovery e su YouTube con l’obiettivo di arrivare alla target audience su diversi media, con un media mix a 360° partito dal radio per poi diffondersi su tutti gli altri media.
Credit
Caffeina
Antonio Marella, Partner & Coo
Valentina Salice, Partner
Domenico Manno, Executive Creative Director
Andrea Guzzetti , Client Creative Director
Federica Fragapane, Account Director
Silvia Tomati, Senior Account Manager
Alessandra Oddi, Senior Copywriter
Viola Trentin, Senior Art Director
Erica Mussini, Strategic Planner
Produzione Audio : Paolo Monesi – Clip Digital Studios
Produzione Video : Racoon Studio
Illustrazioni: Sara Ciprandi