Dal 1° dicembre 2024, Balocco lancia una campagna che celebra famiglia, condivisione e cura artigianale. I protagonisti degli spot dedicati al Pandoro al Mandorlato non sono solo i dolci simbolo delle festività, ma anche il laboratorio di Ricerca & Sviluppo del Signor Balocco, luogo immaginario che rappresenta il cuore pulsante dell’azienda. Per la prima volta, accanto al Signor Balocco (interpretato da Aldo Stella) e al suo team, compare la nipotina, simbolo del legame tra generazioni.
La campagna ‘La Squadra’ segna un’evoluzione nella strategia di comunicazione di Balocco e gli spot natalizi ne rappresentano una declinazione speciale. A firmare il concept creativo della serie di spot è Sunny Milano. La pianificazione prevede la copertura sui canali televisivi nazionali e digitali, con contenuti pre-roll su YouTube, RaiPlay e Mediaset Infinity.
Credit
Azienda: Balocco
Amministratore Delegato: Alessandra Balocco
Responsabile Marketing: Maria De Vivo
Agenzia: Sunny Milano
Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
Direttore Clienti: Francesco Bruti
Casa di Produzione: Brand-Cross
Executive Producer: Emanuela Cavazzini
Producer: Francesca Pratesi e Francesco Rubattu
Regia live action e Table top: Dario Piana
Direttore della Fotografia live action e Table top: Stefano Morcaldo
Montaggio: Vilma Conte
Scenografia: Mirko Sala
Food Stylist: Iviano Ravasio
Effetti Speciali: Andrea Bonomi e Patrizio Todisco
Post Produzione: Paste Up
Pianificazione: Mediaitalia