Campagne

La squadra del Signor Balocco torna in tv ed è festa con il Pandoro e Mandorlato

Dal 1° dicembre 2024, Balocco lancia una campagna che celebra famiglia, condivisione e cura artigianale. I protagonisti degli spot dedicati al Pandoro al Mandorlato non sono solo i dolci simbolo delle festività, ma anche il laboratorio di Ricerca & Sviluppo del Signor Balocco, luogo immaginario che rappresenta il cuore pulsante dell’azienda. Per la prima volta, accanto al Signor Balocco (interpretato da Aldo Stella) e al suo team, compare la nipotina, simbolo del legame tra generazioni.

La campagna ‘La Squadra’ segna un’evoluzione nella strategia di comunicazione di Balocco e gli spot natalizi ne rappresentano una declinazione speciale. A firmare il concept creativo della serie di spot è Sunny Milano. La pianificazione prevede la copertura sui canali televisivi nazionali e digitali, con contenuti pre-roll su YouTube, RaiPlay e Mediaset Infinity.

Credit

Azienda: Balocco

Amministratore Delegato: Alessandra Balocco

Responsabile Marketing: Maria De Vivo

Agenzia: Sunny Milano

Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice

Direttore Clienti: Francesco Bruti

Casa di Produzione: Brand-Cross

Executive Producer: Emanuela Cavazzini

Producer: Francesca Pratesi e Francesco Rubattu

Regia live action e Table top: Dario Piana

Direttore della Fotografia live action e Table top: Stefano Morcaldo

Montaggio: Vilma Conte

Scenografia: Mirko Sala

Food Stylist: Iviano Ravasio

Effetti Speciali: Andrea Bonomi e Patrizio Todisco

Post Produzione: Paste Up

Pianificazione: Mediaitalia