Youmark

AXA Italia e Rai insieme in Tv e Radio con il format di branded stories di  Rai Pubblicità dedicato alla protezione della casa

E’ on air da domenica 14 maggio il nuovo format adv di branded stories, ‘La mia casa. Il mio posto speciale’, targato Rai Pubblicità e Gruppo AXA Italia, per raccontare attraverso situazioni quotidiane gli elementi distintivi dell’assicurazione Casa di AXA.

La serie prevede 2 episodi da 45” in onda fino al  3 giugno: un format che trasforma la pubblicità in un momento di intrattenimento, sperimentato dal gruppo assicurativo già lo scorso anno, con episodi dedicati all’offerta Salute.

Protagonista delle stories, la casa, da sempre considerata un rifugio, in particolare nel nostro Paese, e negli ultimi anni vissuta in modo sempre più intenso.  Al centro dei singoli episodi, la protezione completa e personalizzata dell’assicurazione casa offerta dalle imprese del Gruppo AXA Italia.

La pianificazione degli episodi da 45” si articola in uno spazio premium, il Golden Minute, per garantire massima e unica visibilità al brand e in posizioni fuori break qualitative. Per aumentare l’interesse e la curiosità dello spettatore, sono stati realizzati anche i cut da 15”, utilizzati come teaser e pianificati sui principali programmi Rai.

A sostegno dell’autorevolezza dei contenuti e della naturalezza del messaggio, la presenza nelle stories di Filippa Lagerback, voce narrante dell’esperienza AXA, in un piano che si arricchisce con il racconto radiofonico in sinergia con il format televisivo. La pianificazione radio prevede un mix di  posizioni di qualità con ad point da 30” su Rai e spot in break standard e top cluster su Radio Kiss Kiss e Radio Italia solomusicaitaliana.

A corollario dell’iniziativa, anche una campagna digital dedicata, profilata su dato dmp Rai Pubblicità, che massimizza la visibilità dei contenuti.

“Dopo essere stati pionieri lo scorso anno puntando con successo sul branded entertainment per raccontare il rapporto con il mondo Salute, torniamo in TV con nuove stories incentrate su possibili situazioni che possiamo tutti sperimentare all’interno della nostra casa e dove avere un supporto immediato e completo può fare la differenza – commenta nella nota Letizia D’Abbondanza, Direttore Customer del Gruppo assicurativo AXA Italia -. La casa è sempre più per tutti un posto speciale e per AXA un posto speciale merita il meglio in termini di protezione, che per noi significa anche mettere a disposizione servizi innovativi per supportare le persone nei momenti che contano, con la serenità di poter contare sulla vicinanza e consulenza delle reti distributive”.