Audi, da sempre impegnata ad aumentare la sicurezza stradale grazie alle sue tecnologie innovative, insieme a Verba (DDB GROUP ITALY) ha deciso di dare voce alla necessità di adottare misure fondamentali a favore di tutti gli utenti della strada, come il metro e mezzo di distanza dalle biciclette in fase di sorpasso. Un provvedimento già presente in altri Paesi europei e richiesto anche qui da noi.
Da qui nasce la campagna The Cropped Car, con cui la casa automobilistica cede 1,5 metri in tutta la comunicazione nazionale per dare spazio al messaggio. Per un giorno, infatti, tutti i modelli visualizzati in comunicazione sono defilati fuori dall’inquadratura nascondendo 1,5 metri di auto, mentre il copy invita al rispetto della distanza minima durante i sorpassi.
La campagna è andata on air in concomitanza della Maratona dles Dolomites, di cui Audi è da diversi anni official mobility partner, e ha coinvolto diversi media: outdoor, social, stampa, digital.
Credit
Agenzia Verba | DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Creative Directors: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
Creative Supervisors: Jacopo Menozzi, Mattia Basti
Client Service Director: Luca Lombardo
Account Supervisor: Davide Milani
Strategist: Simone Bertuccio