Atlante, azienda che opera come partner strategico delle principali catene italiane ed estere della gdo, lancia il progetto Little Italy in partnership con Migros – tra le principali catene di supermercati in Svizzera – per creare all’interno dei punti vendita un corner unicamente dedicato alle eccellenze alimentari italiane.
Il progetto, creato e ideato con Migros, prevede l’allestimento di un settore di prodotti gastronomici esclusivamente made in Italy esportati da Atlante e sarà inserito, in fase di lancio, in 87 punti vendita Migros in tutto il territorio svizzero con l’obiettivo di ampliarlo anche agli altri stores.
La partnership tra Atlante e Migros risale al 2011 a seguito dell’accordo di collaborazione che ha portato al consolidamento di un’alleanza strategica per la commercializzazione di prodotti svizzeri nel mercato italiano e l’esportazione di prodotti italiani nel territorio elvetico. Una partnership in continua evoluzione che vede nel lancio del progetto Little Italy una nuova fase, dove Atlante si è occupata di selezionare produttori italiani puntando a valorizzare la qualità e la tradizione regionale dei loro prodotti più tipici e accertandosi che rispondessero agli standard qualitativi e logistici richiesti dal partner svizzero.
Nella sezione Little Italy, i consumatori elvetici troveranno un’offerta di prodotti ampia, composta da 45 referenze divise tra 12 produttori in rappresentanza delle specialità gastronomiche del nord, centro e sud Italia.