Youmark

Assolombarda sceglie ancora Adverteam e ospita oltre mille imprenditori sotto il treno laminatoio nelle ex aree Falck

Si è tenuta giovedì 1 luglio a MilanoSesto presso le ex Acciaierie Falck di Sesto San Giovanni, l’Assemblea Generale 2021 di Assolombarda, l’associazione delle imprese che operano nei territori di Milano, Lodi, Monza e Brianza, Pavia. La più importante del sistema Confindustria per dimensioni e rappresentativa.

Una location dal valore simbolico sull’area che ospitava gli impianti produttivi delle Acciaierie Falck, dove sorgerà MilanoSesto, progetto di rigenerazione urbana. Proprio lunedì 5 luglio aprirà il cantiere per la costruzione della nuova stazione ferroviaria di Sesto S.G. dando avvio alla riconversione delle aree dismesse fin dal 1996.  Sotto al Treno Laminatoio si è tenuto l’evento.

Anche la data del primo luglio ha una ragione specifica: rappresenta l’inizio della stagione dei grandi eventi aperti al pubblico e la ripartenza delle maestranze di alcuni dei settori più colpiti dall’emergenza come gli eventi, la musica, l’hospitality, per guardare avanti con spirito nuovo.

L’Assemblea si è svolta nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid19 indicate dalle Autorità Competenti e ha visto la partecipazione di oltre mille imprenditori che hanno assistito in presenza agli interventi di Giuseppe Bonomi Amministratore Delegato di Milanosesto S.p.A., Attilio Fontana Presidente di Regione Lombardia, Daniele Franco Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giuseppe Sala Sindaco di Milano, Alessandro Spada Presidente di Assolombarda. A moderare i lavori, Monica Maggioni, giornalista RAI.

A cura di Adverteam, agenzia di comunicazione integrata di NEXT GROUP, la produzione, l’allestimento, l’immagine coordinata e la regia dell’evento.

“Una grandissima emozione tornare a fare eventi dal vivo – dichiara nella nota Alberto Damiani, Amministratore Delegato Adverteam – e fieri di aver supportato anche quest’anno la Direzione Comunicazione di Assolombarda nell’organizzazione di un evento così importante. Non potevano immaginare un modo migliore per festeggiare la data del primo luglio, una data dall’altissimo valore simbolico per il nostro comparto, che così severamente è stato colpito dalle misure di social distancing adottate ai fini del contenimento della pandemia. Ma questo è il momento di guardare avanti, è il momento della rigenerazione”.

Il video dell’Assemblea