Assocom propone per il secondo anno alle agenzie italiane l’opportunità di partecipare agli IMC European Awards, i premi dedicati alle campagne di Brand Activation organizzati da EACA (European Association of Communications Agencies) e da IMCC (Integrated Marketing Communications Council of Europe).
La partecipazione agli IMC European Awards è riservata alle campagne che sono state selezionate nei singoli paesi aderenti all’EACA. Assocom promuove anche quest’anno l’iniziativa in Italia, insieme a PR Hub, e offre alle agenzie un panel di professionisti per aiutarle a selezionare le campagne da iscrivere ai premi e a presentarle nella maniera più efficace.
L’appuntamento per la selezione è per il 30 giugno nella sede di Assocom a Milano. La selezione è aperta a tutte le agenzie, anche quelle non iscritte ad Assocom.
Commenta nella nota Marco Gualdi, Amministratore Delegato di Inventa CPM e Consigliere Assocom: “Il successo del 2015, che ha visto 13 campagne italiane premiate su 14 e l’Italia al terzo posto fra i Paesi più premiati, ci conferma che la nostra iniziativa funziona e che fare sistema è la strada più efficace per raggiungere risultati importanti anche a livello internazionale. Anche quest’anno mettiamo a disposizione un panel di esperti per aiutare le agenzie a selezionare le campagne più adatte alla partecipazione e a presentarle efficacemente. Una novità importante: il team di esperti Assocom si arricchisce quest’anno del contributo delle Relazioni Pubbliche, grazie alla partecipazione di PR Hub, in un’ottica di servizio alle agenzie sempre più ampio e completo”.
Gli IMC Award hanno l’obiettivo di valorizzare le diverse forme di comunicazione che le agenzie possono mettere a disposizione delle imprese in un’ottica di marketing integrato. Sono aperti a vincitori nazionali degli 8 paesi membri Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Spagna e Regno Unito.
Il team ASSOCOM-PRHub che valuterà le campagne italiane per l’IMC European Award è composto da Marco Gualdi (Inventa CPM), Andrea Cornelli (Ketchum), Marzia Curone (Relata), Mariangela Guastini (Inventa CPM), Alessandra Malverni (SoundPR) e Pietro Sansone (LiveExtension).
Aggiunge Andrea Cornelli, AD di Ketchum e Delegato PR Hub in Assocom: “Ci fa molto piacere essere parte attiva in questa iniziativa. La comunicazione integrata è sempre più una necessità per le aziende e sono molte le campagne di successo progettate in Italia. Riuscire a valorizzarle anche nell’ambito di importanti premi internazionali non significa solo cercare di portare a casa riconoscimenti ma soprattutto confermare la qualità dei professionisti della comunicazione, in tutte le sue declinazioni, nel nostro Paese”.
L’iscrizione al premio deve essere fatta entro l’8 luglio 2016.
I lavori saranno giudicati da un gruppo di circa 60 rappresentanti del settore a livello europeo fra il 25 luglio e il 1 settembre 2016. I finalisti saranno annunciati nel mese di settembre sul sito www.imcceurope.com.
info@assocom.org