Youmark

Assisi ti aspetta per Natale. Al via la campagna di promozione turistica firmata Armando Testa

Nel corso del TTG di Rimini è stato presentato, in anteprima, il primo lancio della campagna di promozione del Natale ad Assisi 2024, firmata Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA), su incarico del Comune di Assisi.

Si tratta di un progetto che sviluppa in chiave visiva natalizia la campagna Sì Assisi, realizzata la scorsa estate su scala nazionale principalmente con fondi legati al bando indetto dal Ministero del Turismo per il rilancio turistico di città a vocazione turistico-culturale, riconosciute dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità, vinto dal Comune di Assisi, con il progetto

Vivi Assisi. Valorizzazione dei luoghi francescani con itinerari naturalistici, etici ed esperienziali. L’idea creativa è all’insegna della positività e prende spunto dal nome stesso della città: Assisi, con la centralità del SÌ, rappresenta la risposta a tutto ciò che si possa chiedere ad una vacanza indimenticabile. Infatti, che si tratti di ricercare la spiritualità, di immergersi nella natura o nell’atmosfera del Natale, di assistere ad un concerto o ad una mostra d’arte, Assisi ha da offrire di tutto.

Così, attraverso un meccanismo copy di domanda e risposta, il SÌ esprime la risposta ad ogni desiderio, la promessa di un’offerta turistica diversificata e appaganteanche per le feste di Natale – ed è al contempo l’elemento grafico che firma in maniera identitaria e distintiva la campagna.

La campagna, on air da metà novembre ai primi di gennaio prossimi, è multicanale, pianificata su web, canali social e mezzi tradizionali. Racconterà Assisi come meta unica durante le festività natalizie, fra suggestive atmosfere, attività, eventi e spiritualità, con il Sì contenuto all’interno di una pallina di Natale che prende vita all’interno della parola Assisi, ma sarà protagonista anche in città per un Natale da condividere e fotografare.