Torna dal 30 novembre all’8 dicembre 2024 a Fieramilano Rho l’appuntamento con Artigiano in Fiera, evento dedicato alle micro e piccole imprese dove poter fare acquisti attenti alla filiera.
Il mondo valoriale della manifestazione è protagonista della campagna creativa, realizzata per il terzo anno consecutivo in collaborazione IED-Istituto Europeo di Design in un media mix coordinato su web, stampa, radio, tv e affissioni.
Intrecciandosi con il tema scelto per l’edizione 2024 – Essere artigiano è una scelta di vita – la creatività vincitrice è frutto di un contest tra 15 giovani talenti, studentesse, studenti e Alumni di Graphic Design, Illustrazione e Animazione, Design della Comunicazione e del Master in Creative Direction di IED Milano per un totale di 26 artwork realizzati. L’illustrazione scelta, dal titolo Creazione Congiunta, è firmata dalla giovane designer guatemalteca Mariana Porras, 23 anni e a Milano da circa 4. Rappresenta diverse generazioni di artigiani riuniti in un laboratorio e accomunati dal valore della passione condivisa e trasmessa, della dedizione e della maestria al servizio della qualità.
Intiglietta, l’artigianato come scelta di vita
“Da sempre investiamo nelle nuove generazioni. Per questo anche per l’edizione 2024 continuiamo il percorso di collaborazione con IED, sicuri di poter contare sui giovani talenti del design”, spiega Antonio Intiglietta, Presidente Ge.Fi. Gestione Fiere Spa. “L’artigianato come scelta di vita è il tema che abbiamo scelto quest’anno per ribadire il valore del lavoro artigianale vissuto come scelta creativa e consapevole, in un approccio integrato che unisce il rispetto per l’ambiente e le tradizioni locali, un forte senso di comunità, innovazione e progresso tecnologico. Il manifesto scelto incarna l’universo valoriale di Artigiano in Fiera, oggi più che mai impegnato nella sfida di valorizzare una nuova figura di artigiano”.
Già online su digital e sui canali social della manifestazione, la pianificazione a cura di Different Global include nelle prossime settimane e fino all’8 dicembre uscite sulla stampa periodica, quotidiana, nazionale, locale e una massiccia campagna su radio, tv e affissioni OOH e DOOH locali.
Il complesso degli strumenti media è contraddistinto da una strategia con un forte focus territoriale, che ha come obiettivo una copertura efficace, oltre che dell’area metropolitana di Milano e dei principali centri lombardi, di tutte le aree strategicamente rilevanti, compreso il Piemonte con Torino in primis insieme a una selezione di città nel Veneto occidentale e nell’Emilia settentrionale.
Artigiano in Fiera si svolgerà all’interno di 8 padiglioni che ospiteranno circa 2.800 artigiani da 90 Paesi oltre a 27 ristoranti e 20 Luoghi del Gusto dall’Italia e dal Mondo.
Artigiano in Fiera è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.
Ingresso con pass gratuito da scaricare su artigianoinfiera.it