Le salse Magro Brothers arrivano in Italia grazie ad una joint-venture distributiva per il mercato nazionale. L’azienda maltese fondata nel 1916 esporta le proprie salse a base di prodotti dell’agricoltura mediterranea in trenta paesi di destinazione con un fatturato di 25 milioni di euro nel 2013 in crescita del 6% sull’anno precedente e per il 55% derivante dall’export.
Per potenziare il mercato italiano, Magro Group ha creato la nuova società Magro Brothers con sede e Faenza, in partnership con Prima, società di consulenza in marketing e vendite.
Magro Brothers ha anche una sede a Londra ed è già presente in Italia nel settore delle lavorazioni conto terzi. Ora, grazie alla joint venture, potrà proporre l’intera gamma di prodotti a prezzi particolarmente competitivi garantendo qualità e filiera delle materie prime. Il nostro legame con il mondo agricolo maltese ci consente infatti di poter selezionare dalla filiera locale i prodotti migliori, mentre la nostra esperienza a livello mondiale ci permette grande versatilità nelle ricette e nei metodi di produzione”.
Le linee di prodotto studiate per il mercato italiano sono due, entrambe certificate senza glutine: la Mayor e la LOL. La gamma comprende ketchup, maionese, salsa barbecue, salsa kebab, senape, ketchup piccante e la nuova maionese con yogurt, più leggera e cremosa. La linea Mayor è dedicata sia alla grande distribuzione organizzata, sia all’ho.re.ca con gli appositi formati per l’utilizzo professionale. La linea LOL, già a partire dalla grafica del packaging, si rivolge invece ad un target giovane e si caratterizza per le ricette leggere ma saporite. Come il resto dei prodotti della gamma Magro è priva di coloranti e conservanti.