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Arriva Vodafone Happy, nuovo programma di loyalty dove i clienti possono accumulare sorrisi. On air lo spot di Utopia realizzato con la tecnica della virtual production

A partire dal 15 luglio è on air la nuova campagna per il lancio di Vodafone Happy. All’interno del nuovo programma di loyalty, i clienti accumulano sorrisi, ovvero punti, con cui ogni settimana possono provare a vincere uno dei premi presenti sul catalogo.

Il programma, che prevede anche un regalo sicuro al mese, rappresenta l’inizio di una nuova relazione tra il brand e i suoi clienti. Un mondo di premi con il cliente al centro, illustrato attraverso la doodle art di FRA!

Lo spot di lancio è stato  realizzato con la tecnica della virtual production, utilizzata per la prima volta nel film The Mandalorian. Questa tecnica consiste nella creazione di un background con elementi tridimensionali su un ledwall ad altissima definizione che consente l’immersione dei protagonisti in uno scenario paragonabile a quello reale. Nello specifico, i disegni colorati e bidimensionali di FRA! sono stati trasformati in un mondo 3D, per regalare un’esperienza immersiva totale ad Alessandro Cattelan e al suo amico Luca. I due partono nella vita reale e, aprendo l’app My Vodafone, si ritrovano nel magico mondo di Vodafone Happy, insieme ai clienti Vodafone e ai loro premi.

“Lavorare a quattro mani con Fra! e dar vita ai suoi doodle per la prima volta, è stata una fantastica sfida e un’esperienza davvero affascinante per me, per lui e per tutto il team, cliente compreso. L’utilizzo del virtual set è stato fondamentale per rendere l’esperienza davvero immersiva. Finite le riprese, avevamo tutti il sorriso sulle labbra”, commenta nella nota Vincenzo Gasbarro, Executive Creative Director e Partner dell’agenzia Utopia.

“La virtual production è una tecnica innovativa che offre indiscutibili vantaggi in termini di tempo e risultato finale. A differenza di un normale fondale, consente alla macchina da presa di muoversi liberamente sul set, proprio come in location, mantenendo le corrette proporzioni e la messa a fuoco degli oggetti nello spazio. Una tecnica che prenderà sempre più piede in futuro” dice Paolo Zaninello, Ceo Akita.

La campagna sarà declinata in tv, radio e digital.

Credit

 Regia: Danxzen

Editor: Antonio Civilini

Agenzia Creativa: Utopia

Executive Creative Director e Partner: Vincenzo Gasbarro

Direzione Creativa: Paolo Perrone e Antonio Gigliotti

Art Director: Sara De Carli e Giulia Premarini

Copywriter: Marcello Augugliaro

Account Director: Laura Nardi

Account Manager: Valeria Badalamenti

Project Manager: Caterina Puccio

Casa di Produzione: Akita Film

Post Produzione Video: You_are

Agenzia Media: Carat

Production Advisory e Music Licensing: The Producer International