Youmark

Arriva la Sicily’s (r)evolution delle Bibite Sanpellegrino, un progetto di economia circolare, firmato We Are Social, che dà una seconda vita alle bucce d’arancia

Con Sicily’s (R)evolution, le Bibite Sanpellegrino, esaltano l’estro creativo italiano creando oggetti di design sostenibili. Per la loro realizzazione scendono in campo i Fratelli Branca, fornitore siciliano da più di 40 anni, recuperando le bucce delle arance da cui nascono le bibite; Krill Design, specialista di Economia e Design Circolari, che le trasforma in biopolimeri modellabili con la stampa 3D; e infine, Seletti, che disegna gli oggetti di design e firma la nuova veste grafica delle lattine (R)evolution edition.

Il progetto è stato creato insieme all’agenzia WE ARE SOCIAL.

La collezione Seletti, interamente realizzata a partire da biopolimeri, grazie a Krill Design e alla sua ingegnerizzazione per la Stampa Digitale, si compone di una lampada da tavolo – che nelle forme richiama uno spicchio le cui venature illuminano di gusto gli spazi -, di una glacette che, evocando l’estetica degli agrumi, diventa uno scrigno di freschezza, e infine di un vassoio, ideale per servire il gusto delle Bibite Sanpellegrino.

Lo stile di Seletti contamina anche la Limited Edition di Bibite Sanpellegrino. Il nuovo design dell’Aranciata rimanda infatti proprio alle bucce che, come bollicine, fluttuano nel cielo liberando nell’aria il gusto di Aranciata Sanpellegrino. Nella creatività di Aranciata Amara gli spicchi di frutta galleggiano in un mare di gusto. Infine, nella lattina Chinò le arance diventano mongolfiere che volteggiano in un cielo stellato di Sicilia.

Le lattine (R)evolution Edition si potranno acquistare nei supermercati e in selezionati bar, per un periodo limitato. La collezione di Eco-Design sarà invece disponibile in esclusiva sull’e-commerce di Krill Design a partire dai prossimi giorni.

Credit

Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti 

Executive Creative Production Director: Daniele Piazza 

Associate Creative Director: Paulo Gonzalez, Mattia Lacchini 

Senior Creative: Alberto Mora  

Art Director: Giulia De Chirico 

Junior Art Director: Agnese Mignone

Editor: Andrea Ruscitti 

 Head of Client Services: Miguel Lima

Account Director: Elisa Menghi

Account Manager: Camilla Beghi

Account Executive: Giorgia Cassina 

Writer: Michela Barbone

 Head of Strategy: Bruno Tecci 

Strategy Supervisor: Marta Prosperi 

Una produzione We Are Social Studios

Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili

Producer: Barbara Vivino

Regia: Rocco Brandini

Dop: Diana Borinato 

Video Editing: Rocco Brandini

Color: Max Finotti

Foto: Alessia Zuin, Francesco Berra