Lo spot, da 20” ideato dall’agenzia GRUPPO ARMANDO TESTA in onda sulle principali emittenti televisive, al cinema e sul web, si sviluppa sul parallelismo tra la capacità di un piccolo microchip di concentrare milioni di informazioni e la piccola capsula con il principio attivo di Momenactcompì.
Le dita di una mano maschile aiutano ad evidenziare le dimensioni della capsula ‘compatta e piccola così’ e a raccordarle con quelle raffigurate sulla confezione di Momenactcompì. Le stesse dita portano la capsula alla bocca di un uomo sofferente del mal di testa forte simboleggiato dalla morsa rossa che gli stringe le tempie. L’efficacia del farmaco fa dissolvere rapidamente la morsa/mal di testa forte e il protagonista ritrova il sorriso e il piacere di condividere con gli amici al cinema una scena divertente.
Lo spot si chiude sul claim ‘compatta e piccola così‘ e sul packshot di Momenactcompì nel quale le dita azzurre si chiudono per richiamare l’attenzione sulle dimensioni della capsula.
Sotto la direzione creativa di Piero Reinerio, hanno lavorato al progetto gli art Enrico Ambroggi e Tina Salvato e la copy Chiara Demichelis. Casa di produzione Little Bull.