Dopo essersi aggiudicata lo scorso luglio la gara indetta da Yamaha Motor Europe per i prodotti a 2 ruote, GRUPPO ARMANDO TESTA presenta le sue nuove creatività a EICMA 2019.
L’agenzia ha realizzato integralmente la comunicazione per il lancio europeo e mondiale degli ultimi modelli del marchio: dall’Urban Mobility alle Hyper Naked, sfrecciando tra Sport Touring e Sport Scooter. Prodotti e creatività diversi che condividono un obiettivo: esplorare nuovi territori comunicativi e strategici senza tradire il posizionamento di ogni segmento.
Così il nuovo Tricity 300, con il suo motore ancora più potente, si presenta come la ‘Best Move in Town’ trasformando i soliti ostacoli della città in esperienze a 5 stelle.
I nuovi modelli di Hyper Naked MT-03 e MT-125 invitano adulti e adolescenti ad addentrarsi nel ‘Dark Side of Japan’: nel video MT-03 un giovane biker sfida la divinità orientale dei fulmini Raijin con la sua saetta urbana. MT-125 invece mostra la trasformazione di un videogioco di un gruppo di adolescenti in una corsa in moto per le strade di Tokyo.
La Tracer 700 dà voce al bisogno di evasione ed adrenalina di ogni motociclista con la tagline ‘It’s Your Turn’ e racconta la storia di un uomo che ritrova la sua spinta dopo un liberatorio giro tra i tornanti.
Infine il T-Max560 torna alle origini con la campagna ‘You Belong to the Max’: uomini impegnati in diverse attività, sentono il richiamo del nuovo TMax come un segno indelebile che si riaccende negli occhi di chi appartiene a questo mondo.
Produzione video e foto a cura di Little Bull, casa di produzione interna al gruppo,
I 5 lanci saranno accompagnati da diverse attività digital e social, pianificate sui principali canali del marchio motociclistico.
Credit
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione Creativa: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
Creative Team: Laura Sironi, Marta Agostini, Sebastien Sardet, Andrea Dell’Osa, Elisa Marina Melagrani, Luisa Codispoti
Client Service Team: Sascha Van Der Plas, Nicoletta Pittino, Gabriele Nolfo
Cdp: Studios Little Bull
Registi: Di∙AL (MT-03 e MT-125) e Edoardo Lugari (Tricity, Tracer 700, TMax560)
Fotografi: Marco Campelli, Matthijs van Roon