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Ariston Group approda per la prima volta sulle tv europee con creatività Ogilvy Italia e produzione Section80. In Italia l’on air da domenica con pianificazione OMD

Ariston Group, multinazionale italiana attiva nel comparto del comfort termico, approda per la prima volta sulle tv europee con creatività Ogilvy Italia (OGILVY ITALIA) e produzione Section80.

Il messaggio della campagna racconta il purpose del brand attraverso il messaggio: Un mondo più sostenibile inizia a casa tua.

Il film, diretto da Federico Mazzarisi, mostra una famiglia che vive immersa nella natura, tra alberi secolari e acque cristalline. Attraverso un capovolgimento registico, la ritroviamo seduta all’interno di una vera casa, nel comfort del proprio salotto. E in questo parallelismo finale si ritrova espresso il concetto di campagna: la casa rappresenta un microcosmo dove le scelte compiute da ciascuno di noi rappresentano il punto di partenza per un cambiamento che può portare a un futuro più sostenibile e di valore.

“La sostenibilità è un valore fondamentale per il nostro gruppo: ci siamo posti l’obiettivo di produrre soluzioni rinnovabili ed altamente efficienti. Lo facciamo attraverso investimenti tecnologici e l’innovazione dei nostri prodotti, come ad esempio le nuove pompe di calore, soluzioni all’avanguardia per ottenere il massimo del comfort e del risparmio energetico”, commenta nella notaMario Salari, Head of Italy Ariston Group.

“A volte non ci pensiamo ma i grandi cambiamenti iniziano sempre da piccoli gesti quotidiani. E scegliere prodotti di grande avanguardia tecnologica, capaci di ridurre l’impatto ambientale che le nostre case hanno sull’ambiente è una scelta che non impatta solo il singolo ma anche il pianeta intero. Ricordarlo alle persone è una delle nostre missioni”, aggiunge Roberta La Selva, Chief Executive Ogilvy Italia.

In Italia la campagna, pianificata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP), è partita il 24 Ottobre in tv su Mediaset, RAI, Sky e Discovery, e in parallelo sarà live con i contenuti social e digital, mentre la radio prevede un on air dall’1 al 19 Novembre. Sui mercati europei più strategici per il brand, la campagna sarà pianificata in tv, radio, display e social.

Credit

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Director/Head Of Content: Cristiano Nardò

Direttore Creativo/Head of Art: Francesco Basile

Senior Copywriter: Lavinia Aurelio

Senior Art Director: Joao Caneschi

Client Service Director: Claudio Grandi

Account Supervisor: Maria Giulia Checchinato

Account Executive: Silvia Asta

Casa di produzione: Section80

Founder: Marco Orlando

Director: Federico Mazzarisi

Producer: Caterina Colombo

Executive Assistant.: Lorenz Zaretti