Da Gennaio scorso Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA) è l’agenzia creativa di riferimento dei brand Aptamil, Mellin e Nutricia del gruppo Danone, specializzati rispettivamente in alimentazione per bambini 0-3 e nutrizione medica.
Danone e Armando Testa, nell’ambito di questa collaborazione, hanno lavorato insieme allo sviluppo della nuova campagna tv e digital orientata al riposizionamento del brand Aptamil 2, con un focus su autorevolezza scientifica ed empatia.
Lo spot, In una goccia di Aptamil 2 c’è molto di più, è un viaggio attraverso i valori che guidano il brand.
“L’obiettivo di questa campagna è di raccontare a 360° la scienza e la ricerca che da sempre sono alla base della filosofia di Aptamil 2, mantenendo un tono empatico, fondamentale per questa categoria di prodotti. Vogliamo trasmettere fiducia e rassicurare i genitori in un momento cruciale come quello della nutrizione del proprio bambino. Noi di Danone, con Aptamil 2, ci impegniamo a essere loro vicini in questo percorso, che gioca un ruolo importante per la salute del bambino. Con questa campagna riusciremo a raggiungere oltre il 75% del nostro target grazie ad una pianificazione mirata e precisa”, spiega nella nota Marco Falsetti, Specialized Nutrition Unit Director Danone Italia
“Per l’agenzia è sicuramente motivo di orgoglio poter collaborare con un’azienda come Danone e in particolar modo occuparci di brand così importanti come Aptamil, Mellin e Nutricia. Per i latti di proseguimento Aptamil, in particolar modo, abbiamo avuto l’opportunità di sviluppare una campagna che parlasse non solo di un prodotto di grande qualità, ma che esprimesse anche il percorso valoriale di una marca che si distingue nella categoria per la grande attenzione verso la ricerca e la scienza, senza mai dimenticare di stare vicina ai genitori nei momenti più importanti della vita dei loro piccoli. Per la realizzazione del film c’è stata una grande cura per ogni piccolo dettaglio da parte del team creativo e della regia. Lo scopo era far emergere tutti gli anni di ricerca del brand per i suoi prodotti, ma contestualmente mettere in luce anche la sua grande umanità e vicinanza alle persone, attraverso un approccio emozionale che potesse rassicurare e far sentire ogni neo genitore protagonista della storia di Aptamil”, aggiunge il team dell’agenzia.
Lo spot è declinato in quattro tagli da 30’’, 20’’, 15’’ e 6’’ ed è pianificato sulle principali reti televisive e su tutti i canali digital e social. La pianificazione media è a cura di Mindshare.
Credit
Agenzia: Armando Testa Group
Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
Creative team: Roberto Capodanno, Davide Carretta
Social Media Manager: Eleonora Valerisce
Account Director: Raffaele Reinerio
Account team: Carlotta Paterlini, Marco Cincotto
Casa di produzione: Armando Testa Studios
Regia: Nico Malaspina
Direttore della fotografia: Marcello Merletto
Post-produzione: Mirko Berti, Matteo Mondino
Fotografo: Massimo Bellotto