Apre domani a Milano, allo spazio Dante di via Dante 14, la mostra Così fan tutte. L’infedeltà femminile dall’antichità a oggi, curata da Vittorio Sgarbi con la collaborazione di Beatrice Avanzi e che celebra i dieci anni di Gleeden, sito per gli incontri extraconiugali.
La mostra, che sarà presentata domani alle 18.00 con una lectio magistralis di Vittorio Sgarbi, è stata ideata da Sybil Shiddell, country manager Italia di Gleeden e da Federico Sclip, marketing manager The Woods (divisione di Jinglebell Communication).
Al progetto creativo hanno collaborato Andrea Paulicelli e Alessio Bruschi di mamadesignlab, che si è occupata anche del progetto di allestimento.
La mostra, che si avvale di video, fotografie e installazioni, vuole essere un piccolo viaggio tra arte, letteratura e gossip per raccontare oltre duemila anni di infedeltà al femminile. La parte finale della mostra è dedicata alla cultura pop, con un omaggio a Sergio Martino, regista di alcune delle più famose commedie di genere italiane (due titoli su tutti: Giovannona coscialunga disonorata con onore e La moglie in vacanza, l’amante in città, entrambi con Edvige Fenech) e un’area dedicata all’infedeltà attraverso la lente dei settimanali gossip con il contributo di Roberto Alessi, direttore di Novella 2000.
L’ufficio stampa è stato curato da K words.