Antonino Saccone entra in MullenLowe Group Italy con il ruolo di Chief Operations Officer. Riporterà il suo team e la brand Hunique, di cui è ora Managing Director, all’interno del gruppo, come unit orientata alla sperimentazione e all’innovazione per unire l’esperienza umana alla tecnologia.
All’interno del MullenLowe Group, Hunique va ad occupare l’area di sviluppo che ha a che fare con le nuove frontiere digital/social e della tecnologia, come Metaverso, NFT e Blockchain, fra le altre.
Saccone, nel suo percorso professionale ha avuto l’opportunità di contribuire alla creazione di strategie per diversi brand e di gestire progetti locali e internazionali per clienti come Danone, Mattel, Pfizer, Wind e Virgin Active tra glia altri.
Affiancherà nel Management Team Diego Ricchiuti, Luca Grigolli e Nicola Rovetta per la gestione delle Operations con particolare attenzione agli aspetti digital/social e di innovazione.
“Dopo aver chiuso un 2021 con un risultato molto positivo apriamo il 2022 consolidando il rapporto con Clienti come Unilever, Allianz, Unicredit, Harley-Davidson, Lloyds Farmacia e Storytel tra gli altri e orgogliosi di accogliere Antonino e il suo team a coprire un’area di competenza strategica e necessaria in questo momento storico dell’innovazione tecnologica e digitale. L’accelerazione che il mercato e le imprese hanno subito ha reso strutturale l’aspetto di sviluppo a medio termine delle tecnologie e delle competenze digital/social”, commenta Ricchiuti, Ceo MullenLowe Group Italy, nella nota. “Antonino è già stato in passato collaboratore affidabile e illuminato, e averlo nel team darà sicuramente un’accelerazione agli aspetti più “edgy” dei nostri progetti strategici e creativi. Il Team di Hunique ci aiuterà a trasformare in realtà molte idee”, aggiunto Rovetta, Cco.
“Sono molto felice di entrare in MullenLowe Group, luogo ideale dove evolvere la visione strategica che ha dato origine a Hunique e al suo modello unico per una comunicazione sempre più trasversale e omnicanale, che pone al centro le interazioni tra le persone, delle persone con le ‘macchine’ e anche tra le ‘macchine’ stesse. Una sfida, la nostra, in grado di fornire risposte alle attuali e future richieste di mercato. Sono inoltre entusiasta di ritornare a lavorare con Diego Ricchiuti e Nicola Rovetta, due professionisti della comunicazione verso i quali nutro tanta stima e fiducia, e di incontrare tutto il team MullenLowe”, conclude Saccone.