Youmark

Angelini Pharma chiude la gara Moment e sceglie Leo Burnett come partner per la creatività. Think Cattleya produce lo spot che ‘spegne’ i mal di testa

E’ la prima volta che le due realtà avviano una collaborazione. La scelta della nuova agenzia apre un nuovo capitolo per la comunicazione strategica di Moment che sotto la consulenza di Leo Burnett si avvia all’esplorazione di nuovi codici e linguaggi comunicativi.

A inaugurare il nuovo corso, la campagna dedicata a tutta la gamma di prodotti Moment, on air dal 24 settembre sulle principali emittenti tv e sui canali digitali con diversi tagli e formati (cdp THINK CATTLEYA).

La nuova comunicazione valorizza uno degli asset centrali del brand, il colore che differenzia ogni pack Moment e che è un segno pmemorabile per la sua capacità di facilitare la comprensione e il ricordo del messaggio.

Protagonista dello storytelling, il colore orienta le persone nell’individuare la soluzione più adatta al proprio tipo di malditesta – forte, fastidioso, da cervicale, sinusite oppure da ciclo. L’uso dei Led evidenzia e rende più riconoscibili agli occhi dello spettatore i sintomi del proprio malessere e proprio dal loro ‘spegnimento’ nasce il nuovo claim Moment spegne i mal di testa.

Credit

Agenzia: Leo Burnett

Executive Creative Directors: Giuseppe Pavone, Luca Ghilino

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Senior Copywriter: Giovanna Palma

Art Director: Giorgia Pomarici

Head of Client: Acsinia Messina

Account Director: Raffaello Dell’Anna

Account Junior: Rita Ferrante

Produzi9one

Tv Producer Coordinator: Federica Manera

TV Producer: Francesca Bocci

Production Company: Think Cattleya

Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti

Producer: Raffaele Fusco

Director: Nicolas Caicoya

Director’s Producer: Barbara Manfredini

DOP: Paco Femenia

Set Designer: Antonio Piciulo

Stylist: Chiara Allievi

Production Manager: Enrico Degano

Editor: Damaso Queirazza

Post Video: EDI, Prodigious

Colorist: Claudio Beltrami

Post Audio: Top Digital

SPK Radio Comunicato: Angela Ricciardi