Youmark

Anche nel 2024 Coo’ee firma con Mediafriends la campagna di comunicazione del Festival del Cinema Nuovo

miglioranzi mauro coo'ee
Mauro Miglioranzi, Ceo Coo'ee

Partirà a breve la nuova campagna di comunicazione con cui il Festival del Cinema Nuovo promuoverà l’edizione 2024, in scena al Cinema Conca Verde di Bergamo il 25 e 26 settembre 2024 e al Teatro Donizetti il 27 settembre, sempre a Bergamo. Una campagna che vede come firma creativa la collaborazione tra COO’EE ITALIA, agenzia associata UNA guidata dal Ceo Mauro Miglioranzi che dall’edizione del 2022 supporta il Festival con il concept della campagna di comunicazione e la Direzione Creativa Coordinamento Immagine Mediaset diretta da Mirko Pajè per Mediafriends.

Il Festival del Cinema Nuovo è un concorso internazionale di cortometraggi pensati e interpretati da persone con disabilità che deve la sua particolarità alla partecipazione attiva di operatori e utenti di comunità, centri diurni o residenziali e associazioni di volontariato, veri protagonisti nelle diverse fasi di realizzazione dei cortometraggi. Il Festival si ripropone ogni due anni grazie al sostegno e al contributo di diversi partner, come Mediafriends, Fondazione Allianz UMANA MENTE 

Dopo le campagne ‘Questa è una storia’ del 2022 e la rassegna ‘Questa è una storia… che continua’ del 2023, anche quest’anno con ‘Storie senza limiti’ il concept creativo punta sull’idea di mettere le storie al centro di tutto con l’obiettivo di promuovere il festival, dare continuità alla campagna attraverso diversi strumenti come stampa, social e affissioni, ed elevare il percepito del Festival e dei suoi traguardi nel tempo. I soggetti della campagna nascono dalla visione del fotografo Leonardo Baldini, da sempre vicino al sociale con un’esperienza ormai quindicinale nel mondo delle disabilità.