‘Made in AMCO’ è la nuova campagna di comunicazione sostenibile che declina l’impegno ESG di AMCO-Asset management company, società partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, tra i principali operatori specializzati nella gestione dei crediti deteriorati.
La campagna di comunicazione si inserisce nell’ambito della più ampia strategia delineata nel Piano Strategico 2025 e verrà dispiegata, nel corso dei prossimi mesi, su tutti i canali di comunicazione interni ed esterni, in coerenza con la scelta di branding fatta nel 2019.
‘Made in AMCO’ è il modo con cui AMCO sceglie di valorizzare e rafforzare le proprie Mission e Vision che racchiudono l’essenza e lo scopo dell’agire della società e i suoi valori. In particolare, la società intende diffondere a tutti i propri stakeholder l’impegno nei confronti delle imprese e del sistema economico italiano.
La campagna di comunicazione è sta ideata e realizzata da Mercurio GP in tutte le sue declinazioni a seguito di gara.
La campagna, lanciata in occasione della pubblicazione del Piano strategico e del primo Report di Sostenibilità, si svilupperà su tutti i canali di comunicazione interni ed esterni.
Fino ai primi mesi del 2023, ‘made in AMCO’ sarà anche una campagna advertising esclusivamente digitale, destinata a un pubblico mirato, con l’obiettivo di aumentare la visibilità del brand e della società online.
Le immagini popoleranno gli spazi delle sedi di AMCO a Milano, Napoli e Vicenza e la Intranet aziendale.
Per l’occasione, AMCO ha rinnovato il sito www.amco.it con una nuova sezione verticale interamente dedicata alla sostenibilità e al racconto della strategia ESG.
Mercurio GP ha già curato il rebranding della società nel 2019 e la campagna del Sistema integrato dei Valori (settembre 2022).
Le immagini fotografiche sono di Marco Pieroni.