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Vert di Chanteclair torna in Tv, radio e digital con creatività Enfants Terribles e produzione Made

Vert di Chanteclair torna in comunicazione con una nuova campagna tv, radio e digital per presentare gli Ecodetergenti della Holding Gruppo Desa, azienda italiana attiva nel settore della detergenza casa e cura della persona.

Lo spot si apre sulle note di un jingle nuovo. La musica, da sempre una componente essenziale della comunicazione di casa Chanteclair, è la protagonista e il filo conduttore tra tutti i personaggi del film: donne e uomini di profili diversi utilizzano i prodotti Vert in vari contesti e situazioni, cantando. La campagna ha come obiettivo primario quello di comunicare i valori del brand: una gamma di prodotti che coniuga il rispetto per l’ambiente (utilizzando materie prime di origine vegetale e ecopack) a quello della pelle (grazie a formule ipoallergeniche), garantendo l’efficacia  dei prodotti Chanteclair.

La campagna è stata realizzata da ENFANTS TERRIBLES, con la Direzione Creativa di Riccardo Quartesan e Giuseppe Esposito come Project Manager.

“L’idea è nata partendo da un presupposto non scontato: Vert funziona! Talvolta si tende a pensare che un prodotto attento all’ambiente possa essere meno efficace. Vert no: i protagonisti lo usano nelle situazioni più diverse e, come accade quando si è tranquilli, sicuri e spensierati, cantano. In particolare, cantano un motivo che esalta i punti di forza del prodotto in funzione del contesto e della loro personalità: dallo sportivo che fa il bucato, al biker che si prende cura della sua moto, fino alla mamma attenta alla cura dei capi del suo bebè. Sempre nel rispetto dell’ambiente e con un’efficacia vera”, dichiara Quartesan nella nota.

La produzione è stata affidata a MADE PRODUCTION COMPANY con Nicoletta Gurioli come Executive Producer, Marco Alfieri per la Direzione della Fotografia e la regia di Giorgio Neri.

Pianificazione media a cura di Next Strategy, centro media del gruppo Next 14. La campagna sarà on air fino al 10 aprile, coinvolgendo le emittenti delle principali concessionarie, sia generaliste (Publitalia, Rai e Cairo) che quelle digitali selettive (Sky e Discovery) e le radio. Seguirà un follow up.

Dal 18 aprile la campagna sarà poi integrata sul digitale e sui canali social del brand (Facebook e Instagram) con lo stesso video nei formati integrale (30 secondi) e brevi (15, 10 e 5 secondi).