Ambito 5 passa nelle mani del Gruppo Publicis. Sarà integrata all’interno di Saatchi & Saatchi Italia
30 Settembre 2014
Il Gruppo Publicis annuncia l’acquisizione della social media agrency Ambito5 fondata nel 2003 da Max Brondolo. Con i suoi 45 dipendenti, la sigla lavora con marchi come Costa Crociere, Barilla, DirectLine, L’Oréal, Decathlon, Metzeler e Swatch, aiutandoli a creare progetti di comunicazione social. Ambito5 sarà integrata all’interno di Saatchi & Saatchi Italia. E’ dal 2011 che le due realtà collaborano su diversi clienti, tra cui Toyota, Lexus, Enel, Procter & Gamble, Intesa Sanpaolo e Ferrarelle. L’attuale management di Ambito5 è confermato. Giuseppe Mayer manterrà il ruolo di Direttore Generale, mentre Max Brondolo sarà il Presidente del Consiglio di Amministrazione. Il Ceo di Saatchi & Saatchi Italia Giuseppe Caiazza sarà nominato Amministratore con delega di poteri.
Giuseppe Caiazza (nella foto in alto), Ceo di Saatchi & Saatchi Italia e Francia, e Head of Automotive Business di Saatchi & Saatchi Emea commenta nella nota: “Siamo molto fieri che il Gruppo abbia scelto di integrare Ambito5 all’interno di Saatchi & Saatchi Italia. Siamo certi che questa operazione rafforzerà ulteriormente la nostra leadership creativa in Italia, permettendoci di sviluppare, insieme ai nostri Clienti, idee che possano coinvolgere ed emozionare un numero sempre crescente di persone in tutto il mondo”. Max Brondolo
Aggiunge Max Brondolo: “Abbiamo cercato a lungo di dare una dimensione globale alla nostra visione e ai nostri servizi. Oggi entrare a far parte del network Saatchi & Saatchi Worldwide è per noi una grande emozione, simile a quella provata quando abbiamo fondato Ambito5, dieci anni fa. Un futuro di grande creatività insieme in un ambiente stimolante e coinvolgente è quello che ci aspetta.”
Justin Billingsley, Coo di Saatchi & Saatchi Emea sottolina: “Siamo lieti di portare ufficialmente Ambito5 all’interno di Saatchi & Saatchi in EMEA. Da un lato la loro esperienza social dall’altro la genialità creativa e le capacità digitali esistenti in Italia: sarà una combinazione molto potente. Questa acquisizione è l’ultimo indicatore della trasformazione in atto in una regione che, negli ultimi 18 mesi, si è dimostrata estremamente brillante.”
L’acquisizione di Ambito5 segue una serie di altre operazioni digitali per Saatchi & Saatchi, operazioni avvenute nel corso dell’ultimo anno come zweimaleins in Germania, Synergize in Sud Africa, Interactive Solutions in Polonia e Outside Line nel Regno Unito.