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Alpitour World rilancia e inaugura una nuova fase con un marchio che raccoglie il simbolo del gabbiano e lo reinventa. Diversi i partner di comunicazione per strategia corporate, sito e video

Alpitour World, player italiano nell’industria turistica da 75 anni che propone una filiera integrata, rinnova la propria immagine guardando al futuro.

Ricordando che il gruppo ha chiuso l’anno fiscale con un fatturato complessivo di 1,6 miliardi di euro e un EBITDA superiore a 30 milioni di euro. Una soglia vicina a quella del 2019 e che pone come obiettivo per il 2023 il raggiungimento di 2 miliardi.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati di quest’anno”, ha commentato Gabriele Burgio, Presidente e Ad in occasione della presentazione stampa, aggiungendo che “La trasformazione deve essere preventiva, altrimenti si perde l’opportunità di crescita. Serve velocità, motivazione e chiari obiettivi di sviluppo, che per noi sono il digitale, la sostenibilità e la centralità delle persone”.

Proprio in queste tre aree si sono registrate accelerazioni importanti, che hanno portato alla realizzazione di progetti corporate trasversali all’organizzazione. Come gli oltre 50 milioni di investimenti nell’area IT negli ultimi tre anni, un organico che arriverà a oltre 130 risorse nel 2023, il programma di digitalizzazione e semplificazione inNOVA, un approccio omnicanale per integrare vendita tradizionale e online.

La volontà di raccontare in modo chiaro il nuovo corso di Alpitour World, orientato all’innovazione e allo sviluppo, si è tradotta nell’esigenza di avere una identità visiva rinnovata. È nato così il nuovo marchio corporate, rivisitato nel font e nel simbolo, che conserva lo storico gabbiano per dargli nuova vita e trasformarlo in un infinito.

I valori, gli impegni e la strategia corporate, realizzata in collaborazione con Weber Shandwick, sono visibili sul nuovo sito istituzionale alpitourworld.com. L’identità visiva e il sito sono frutto del lavoro di Eggers 2.0, factory creativa che realizza progetti crossmediali e che collabora con Alpitour World da diversi anni. Sono previsti investimenti in comunicazione, tra cui una campagna digital che prenderà avvio nelle prossime settimane. Mentre la creatività del video che comunica il nuovo corsa è a cura di LEO BURNETT. Media WAVEMAKER.