Youmark

Alkemy acquisisce Seolab

A poco più di un anno dalla costituzione, Alkemy, digital enabler italiano, sigla la prima acquisizione. Entra infatti a far parte della realtà Seolab, società torinese specializzata in servizi seo e sem, attiva dal 2007 e con un giro di affari di circa 3 milioni di euro e 20 dipendenti.

L’azienda milanese, che vede a capo Riccardo Lorenzini (presidente, a destra nella foto) e Duccio Vitali (amministratore delegato, a sinistra nella foto) ha rilevato infatti dal fondo DPixel di Gianluca Dettori e da Mailclick di Giulio Valiante (ex Jobrapido) il 65% del capitale di SeoLab. I soci fondatori ed attuali gestori della società, Luca Russo, Giuseppe Tempio e Claudio Grossano rimangono in azienda ed entrano a fare parte di Alkemy.

Con questa acquisizione, che va a rafforzare l’offerta e i servizi della divisione Performance, la società raggiunge così un fatturato aggregato di circa 13 milioni di euro annui e uno staff di 70 dipendenti complessivi. In crescita anche il parco clienti tra cui si segnalano, tra le recenti acquisizioni, Bayer, Tim, Perfetti, Campari, Beretta, Condè Nast, Bialetti e Gallo che vanno ad affiancarsi agli storici Carrefour, Rai, Poste Italiane, Telecom Italia, Mediaset Premium, GDF Suez, Sisal, Dada e Boffi.